25 Aprile 2024 12:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:18

IMPERIA. ESPLODE IL CASO CIRCO, PIERA POILLUCCI (FI) CHIEDE L’IMMEDIATA REVOCA DELLA LICENZA: “NORME VIOLATE PERCHE’…”/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Esplode a Imperia il caso Circo. Il capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci, infatti, ha inviato una nota urgente agli uffici comunali per chiedere l'immediata revoca della licenza ai titolari del Circo Millenium

circo poillucci

Esplode a Imperia il caso Circo. Il capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci, infatti, ha inviato una nota urgente agli uffici comunali per chiedere l’immediata revoca della licenza ai titolari del Circo Millenium, in programma nel capoluogo (area San Lazzaro) dal 30 marzo al 10 aprile. All’origine della richiesta di revoca, alcune presunte irregolarità nel rilascio della licenza.

LA NOTA DI PIERA POILLUCCI

“URGENTE. REVOCA LICENZA PER SPETTACOLO CIRCENSE ALL’APERTO DEL 30.3.2017 CIRCO MILLENIUM

la presente, quale Consigliere Comunale Capogruppo di Forza Italia, che viene inviata, oltre alle SSLL in indirizzo, anche a mezzo PEC al protocollo di codesto Comune.

Ricevuta in data odierna copia della licenza di cui in oggetto, che si apprende essere stata rilasciata in data 30.3.2017 (giorno di inizio dello spettacolo) avendo il richiedente presentato istanza in data 15.6.2015, si è così appreso che la licenza de qua sarebbe stata rilasciata in violazione dell’art. 20 del Regolamento Comunale per gli Spettacoli Viaggianti.
Tale norma prevede, infatti, che l’istanza debba essere presentata ALMENO 120 GG ANTECEDENTI LA DATA DI SVOLGIMENTO DEGLI SPETTACOLI E NON PRIMA DI DICIOTTO MESI DALLA DATA PRESUNTA DI INIZIO SPETTACOLI. Lo spettacolo è iniziato il 30.3.2017 e la domanda è antecedente ben più di diciotto mesi.
 
SI appalesa, quindi, la violazione della detta norma regolamentare e la conseguente necessità di PROVVEDERE ALLA IMMEDIATA REVOCA/RITIRO DELLA LICENZA CONCESSA A SALY NUNZIATINA, QUALE LEGALE RAPPRESENTANTE DEL CIRCO MILLENIUM.
 Si invitano, pertanto, gli uffici competenti ad effettuare immediatamente quanto richiesto, con vigilanza di immediata sulla  sospensione degli spettacoli.

Condividi questo articolo: