28 Marzo 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:02

IMPERIA. “PROJECT WORK”. SIGLATA COLLABORAZIONE TRA COMUNE E SCUOLA EDILE. L’ASSESSORE PARODI:”PROFICUA SINERGIA NELL’AMBITO DEL SETTORE DELLA QUALITÀ URBANA”

In breve: Questa mattina la Giunta Comunale ha approvato il programma “Project Work”, che vedrà una nuova collaborazione tra il Comune di Imperia e la Scuoa Edile, presso strutture pubbliche e senza scopo di lucro

collage_comune_scuoledile_par

Questa mattina la Giunta Comunale ha approvato il programma “Project Work”, che vedrà una nuova collaborazione tra il Comune di Imperia e la Scuoa Edile, presso strutture pubbliche e senza scopo di lucro.

Il progetto offre contenuti significativi di formazione, portando avanti l’impegno intrapreso dal Comune di Imperia nel perseguire una politica idonea a rendere effettivi i diritti allo studio, alla casa e alla tutela della salute.

I ragazzi impegnati nel progetto si occuperanno di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria relativamente ad elementi di arredo urbano presenti sul territorio comunale. Il Comune di Imperia si farà invece carico del materiale necessario per l’intervento stesso.

L’Assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Il progetto rappresenta una proficua sinergia, diventando un punto di incontro tra il ruolo sociale e formativo svolto dalla Scuola Edile e la cura di Imperia, nell’ambito del settore della qualità urbana. Le precedenti collaborazioni messe in atto fra Comune, Scuola Edile e Istituto Ruffini hanno prodotto risultati concreti, quali ad esempio il recupero della Serra Comunale: situazioni importanti sia per fornire ai ragazzi un’esperienza sul campo, sia per la valorizzazione della città.”.

Condividi questo articolo: