19 Aprile 2024 20:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:54

PIEVE DI TECO. GRANDE SUCCESSO PER I “GIOCHI DI PRIMAVERA” ALLA SCUOLA PRIMARIA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “SPORT DI CLASSE”/FOTO E VIDEO

In breve: Giovedì 30 marzo, nell'ambito del progetto "Sport di classe" si sono svolti i Giochi di Primavera presso l'ICS di Pieve di Teco - Scuola Primaria.

sport_classe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì 30 marzo, nell’ambito del progetto “Sport di classe” si sono svolti i Giochi di Primavera presso l’ICS di Pieve di Teco – Scuola Primaria.

I giochi già come gli anni precedenti, hanno visto coinvolte tutte le classi del plesso di Pieve sotto la guida del nostro bravissimo tutor, esperto Coni, Davide Garibizzo, che nel corso dell’anno scolastico ha svolto con notevole impegno in palestra con gli alunni di ogni classe, attività che favorissero i processi formativi delle nuove generazioni in materia di sport.

Ancora una volta insegnanti e tutor hanno dimostrato che la scuola può trasmettere valori morali e sociali attraverso il divertimento puro e sano e, trattandosi di sport crediamo che “sano” sia il termine più indicato se crediamo che l’attività fisica sia senza dubbio uno dei principali strumenti di tutela della salute psicofisica di ogni individuo,specialmente giovane.

Tutti gli alunni seguiti da Davide hanno avuto modo di cimentarsi in percorsi di destrezza e abilità atti a sviluppare le loro capacità motorie e il loro entusiasmo per lo sport.

La condivisione di questo momento ha pienamente soddisfatto tutti e si è conclusa con l’appuntamento al prossimo anno scolastico.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’”]

Condividi questo articolo: