20 Aprile 2024 12:07

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:07

PALLAMANO. USD SCHIAVETTI IMPERIA SCONFITTA 28 A 35 DA ABC BORDIGHERA AL PALASANCAMILLO NEL CAMPIONATO ITALIANO SERIE B MASCHILE/I RISULTATI

In breve: Si e’ concluso il campionato di pallamano per la senior maschile della Pallamano Imperia sabato sera al PalaSancamillo contro la forte squadra dei cugini dell’Abc Bordighera

pallamano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campionato italiano serie B maschile
Usd Schiavetti Pallamano Imperia – Abc Bordighera : 28 – 35

Si e’ concluso il campionato di pallamano per la senior maschile della Pallamano Imperia sabato sera al PalaSancamillo contro la forte squadra dei cugini dell’Abc Bordighera . Partita che non aveva piu’ nessun valore se non quello di vincere lo storico derby fra le storiche formazioni ponentine , gli imperiesi chiudono al quinto posto mentre i bordigotti arrivando terzi hanno avuto la certezza di partecipare il prossimo anno in serie A2 .

La partita con entrambe le squadre ridotte per infortuni hanno fatto divertire i tifosi di entrambe le formazioni e dopo una supremazia nel primo tempo dei bordigotti che chiudevano in vantaggio per 17 a 10 , nel secondo tempo gli imperiesi hanno dato filo da torcere ai cugini chiudendo il parziale per 18 a 18 ma con il vantaggio preso nella prima parte l’Abc vinceva l’incontro per 35 a 28 .

“E’ stato un anno particolare – commenta il mister imperiese Sambusidavenivamo da quattro anni giocati nel campionato francese con ottimi risultati e quest’anno abbiamo di nuovo partecipato a quello nazionale con una squadra nuova e giovane dove abbiamo avuto molti alti e bassi , con il mio staff abbiamo capito gli errori e dove si può migliorare e questo sarà il nostro compito per la prossima stagione dove vorremmo essere protagonisti e non solo comparse . Vorrei ringraziare , continua Sambusida , tutti i ragazzi per l’impegno che hanno dimostrato da fine agosto ad oggi e che tutto quello che hanno e abbiamo fatto insieme non è da buttare anzi e’ un motivo per ricominciare cercando solo di credere di più in se stessi e come dico sempre di giocare da squadra solo così potremmo ottenere risultati di prestigio”.

Giocatori che hanno partecipato a tutta la stagione : Paul Madara Sorin , Massimo Moisello , Andrea De Luca ( portieri ), Capitano Rossi Damiano , Emanuele Pappalardo , Lucio Sasso , Nino Garibbo , Alberto Reichstein , Cristian Bianchi , Alessandro Riano , Luca Martini , Riccardo Luppino , Matteo Bottino , Enrico Testa , Cristiano Caserta , Andrea Lurgio , Alessandro Cucè , Pietro Tambone , Giacomo Ghirardo . Allenatore Andrea Sambusida , vice Tonino Luppino , dirigente Alberto Lurgio .

Condividi questo articolo: