29 Marzo 2024 09:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:16

IMPERIA. PIAZZA GREMITA PER LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE DELLE PALME AL PARASIO CON DON LUCIO/FOTO E VIDEO

In breve: Grande successo questa mattina per la tradizionale festa della Domenica delle Palme nella piazza del Parasio, a Porto Maurizio

palme_parasio

Grande successo questa mattina per la tradizionale festa della Domenica delle Palme nella piazza del Parasio, a Porto Maurizio, giornata in cui si avvia la settimana santa di Pasqua. La liturgia è stata celebrata dal parroco Don Lucio.

Moltissime persone si sono raccolte intorno al parroco per poter benedire palme intrecciate e rametti di ulivo.

“La gente già dalle 9 ha iniziato a salire alla piazza, tante famiglie con bambini racconta Cristina Tealdi, presidente di Help Imperia, presente alla cerimonia – ma anche persone anziane, nonostante la difficoltà dell’ascesa. Tutti entusiasti di far rivivere il nostro bel centro storico. Qualcuno visibilmente commosso per questa iniziativa di don Lucio che durante la benedizione delle case, di fronte a luoghi di tanta bellezza cosi solitari e poco animati, ha maturato questa idea di ripartire da lì per iniziare la Grande Settimana, dal sito dell’antica parrocchiale dandole un significato sociale, ma anche simbolico. E i fedeli lo hanno pienamente compreso e dimostrato con la grande affluenza”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: