29 Marzo 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:00

GINNASTICA RITMICA. OTTIMI RISULTATI PER LE GINNASTE DEL CERCHIO D’ORO DI IMPERIA NELLA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO CSEN/LE IMMAGINI

In breve: Federica Bomparola, tecnico dell'asd il Cerchio d'Oro e referente regionale per l'ente, è molto soddisfatta per il numero di adesioni e il risultato complessivo ottenuto

collage_asd_cerchiooro11ap

Sabato 8 aprile a finale ligure si è svolta la seconda prova del campionato csen di ginnastica ritmica. Federica Bomparola, tecnico dell’asd il Cerchio d’Oro e referente regionale per l’ente, è molto soddisfatta per il numero di adesioni e il risultato complessivo ottenuto.

Il circuito quest’anno è molto cresciuto, le societa’ partecipanti, oltre al Cerchio d’Oro, sono state Atleticamente di Savona, Arteginnastica di Finale Ligure, S.Siro, Naica, Cornigliano, Disport di Genova. 144 ginnaste in gara.

Per il cerchio d’oro di imperia risultati oltre ogni aspettativa:

  • Carolina Panizzi 1 livello 2 categoria attrezzo palla 1 lcassificata
  • Alessia Giudici 1 livello 2 categoria attrezzo fune 2 classificata
  • Carolina Panizzi 1 livello 2 categoria attrezzo clavette 1 classificata
  • Alessia Giudici 1 livello 2 categoria attrezzo clavette 3 classificata

per il 2 livello prima categoria Matilde Puleo conquista il gradino più alto nell’attrezzo palla. Sempre nel seconto livello ma seconta categoria Aurora Cattaneo 3 classificata alla palla, Matilde Lanteri 1 classificata fune, Alessia Crescente 2 classificata alla fune.

Per l‘attrezzo clavette i primi due posti sono del Cerchio d’Oro; oro per alessia crescente e argento per matilde lanteri. 2° livello 3 categoria oro per la coppia Nicole Binelli e Matilde Barbera

Nella categoria silver cup b la squadra composta da Asia Sapiolo, Aurora Bonelli e la giovanissima Eleonora Lanteri, alla prima prova in pedana, conquistano il primo posto.

Le ragazze del Cerchio d’Oro si sono tutte qualificate per i nazionali, che si terranno a Bellaria Igea Marina dal 5 al 14 maggio.

Oltre al campionato di ginnastica ritmica, si è svolto un altro campionato molto importante alla quale è stato dato molto valore cioè quello della ginnastica coreografata , che esce un po dagli schemi rigidi della ginnastica rimica e aggiunge tanto divertimento perchè è una gara dove sia le allenatrici che le ginnaste si divertono con costumi e coreografie a tema.

Ottimi i risultati ottenuti anche in questo ambito per il Cerchio d’Oro di Imperia. I prossimi appuntamneti in calendario saranno la seconda prova di serie d di federazione il 23 aprile ad albenga.

Il 21 maggio la società partecipera’ all’evento benefit-tiamo al molo delle tartarughe di Diano Marina: sarà una splendida giornata dedicata allo sport e non solo. Sarà soprattutto un’occasione per stare tutti insieme, all’aperto a fare del bene, infatti sarà una giornata improntata alla beneficenza.

Condividi questo articolo: