28 Marzo 2024 10:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:37

LA SCUOLA DI AIKIDO DI IMPERIA PRESENTE AL CENTRO SPORTIVO BERNARDI DI BOLOGNA PER LO STAGE NAZIONALE DI AIKIKAI/I DETTAGLI

In breve: Sabato 8 e Domenica 9 aprile 2017, presso il Centro Sportivo Bernardi di Bologna, l’Aikikai d’Italia, ha organizzato uno stage di Aikido condotto dal Maestro Hiroshi Tada, 9° dan e Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia

Hiroshi Tada Shihan a Bologna

Sabato 8 e Domenica 9 aprile 2017, presso il Centro Sportivo Bernardi di Bologna, l’Aikikai d’Italia, ha organizzato uno stage di Aikido condotto dal Maestro Hiroshi Tada, 9° dan e Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia.

Davanti ad una folla di allievi (350!) provenienti da ogni parte d’Italia e non, rappresentanti e Responsabili di Dojo, il Maestro Tada ha trattato i temi del fluire dell’energia, della respirazione e l’applicazione di essi nella pratica dell’Aikido, tanto a mani nude tanto con le armi (spada e bastone).

Le nozioni pratiche ed il pensiero del Maestro Tada, allievo diretto ed erede degli insegnamenti del fondatore dell’Aikido, Osensei Morihei Ueshiba, hanno trovato luogo in una grande partecipazione numerica e in un ambiente sereno, concentrato come solo i seminari di Aikido sanno essere.

Andare ad uno stage è sempre un grande appuntamento sia per aggiornarsi sia per ritrovare tanti amici… avere occasione di imparare e condividere assieme la passione per la cultura tradizionale giapponese è momento di grande ricchezza.

Il Maestro Tada completerà il suo tour europeo primaverile di Aikido insegnando a ROMA il prossimo fine settimana (15, 16 e 17 aprile) presso il Centro Sportivo Poseidon e a PARIGI fra due settimane (22 e 23 aprile) presso la Maison de la Culture du Japon.

La Scuola di Aikido – Aikikai Imperia sarà presente con il suo Maestro, Carlo Raineri (7° dan e Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia), all’appuntamento romano.

Condividi questo articolo: