19 Aprile 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:44

CICLISMO. LA SQUADRA CICLOAMATORIALE DEL PEDALE IMPERIESE SI PRESENTA. GIÀ PARTECIPATO A 25 MANIFESTAZIONI CON UN TOTALE DI 107 PRESENZE/TUTTI I DATI

In breve: Domenica 9 aprile sulla banchina del porto di Imperia Oneglia è stata presentata la squadra cicloamatoriale del capoluogo

PEDALE1

Domenica 9 aprile sulla banchina del porto di Imperia Oneglia è stata presentata la squadra cicloamatoriale del capoluogo.

L’organico, composto da 38 ciclisti, ha sfoggiato per la foto ricordo le divise che riportano i loghi degli sponsor che ‘aiutano’ il sodalizio ormai da molti anni e possono essere considerati amici fedeli.

Conad – Centro Edile Imperiese – Autocarrozzeria Perano.

La presentazione è avvenuta a stagione sportiva iniziata che ha visto già protagonisti gli atleti del “Pedale” distinguersi sulle strade liguri e del basso Piemonte.

Si è già partecipato a 25 manifestazioni con un totale di 107 presenze. I risultati principali sono stati ottenuti con Parodi laureatosi campione regionale a cronometro a Francavilla Bisio che ha ottenuto anche un secondo posto alla crono di Rocca Grimalda, nell’alessandrino, ed un terzo posto alla crono di Bordighera.

Catter e Drovandi sono i nuovi campioni regionali di cronocoppie, sempre Drovandi, secondo assoluto al circuito di Taggia.

Moraldo ha ottenuto un secondo posto assoluto alla ciclo scalata di Perinaldo e terzo a quella di Verezzo. Terzo posto, alla terza tappa della 3 giorni di Bordighera, per Schembri.

Anche la partecipazione alle principali Gran Fondo è stata nutrita ed ha visto ai nastri di partenza alcuni ciclisti nelle gare di: Loano, Laigueglia, Andora, Alassio, Sanremo, La Spezia e Novi Ligure.

Un bell’inizio di 2017 per il ‘Pedale’ con la speranza che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione che si concluderà ad autunno inoltrato.

Condividi questo articolo: