28 Marzo 2024 09:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:16

DIANO MARINA. ACCORDO RT-COMUNE, DAL 14 APRILE OPERATIVI I BUS NAVETTA PER COLLEGARE LA NUOVA STAZIONE AL CENTRO CITTADINO/L’ANNUNCIO

In breve: Il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori ha annunciato che, grazie a un accordo con Riviera Trasporti, a partire dal 14 aprile partirà un nuovo servizio di bus navette

PicMonkey Collage-2

A partire dal momento dell’inaugurazione della nuova linea ferroviaria a monte, una questione che è stata sempre al centro delle polemiche è quella dei collegamenti tra le nuove stazioni e i centri abitati.

In particolare, la stazione di Diano presenta una situazione complicata, in quanto la sua posizione dista circa 5 km dal centro. Per questo motivo, sono state numerose le lamentele da parte degli utenti dei treni a causa della mancanza di un servizio di collegamento adeguato.

Il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori ha annunciato che, grazie a un accordo con Riviera Trasporti, a partire dal 14 aprile partirà un nuovo servizio di bus navette che coprirà le necessità dei viaggiatori, turisti e pendolari.

“Abbiamo stipulato un accordo con Rt – spiega Chiappori – grazie al quale, a partire dal 14 aprile fino al 2 maggio, sarà disponibile un servizio di bus navette che collegherà la stazione di Diano con il centro, intercettando tutti i treni nel giro di 10 minuti. Queste corse si aggiungeranno alle 6 che già ci sono attualmente, anche sabato e domenica.

Il Comune stanzia circa 6 mila euro per il progetto conclude il sindaco – Il costo del biglietto sarà di 2,5 euro a persona. Dopo il 2 maggio, sulla base dei risultati il Comune e Rt valuteranno come continuare il servizio nel modo più efficiente. A fronte dei risultati cercheremo un dialogo con la Regione”.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORARIO 

Condividi questo articolo: