26 Aprile 2024 22:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:40

CESIO. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I PILOTI DEL MOTOCLUB IMPERIA NELLA GARA DI “FAST ENDURO” DI DOMENICA SCORSA/I RISULTATI

In breve: Si è svolta domenica presso Cesio (IM) una bella manifestazione sportiva di enduro organizzata dal MotoClub Imperia, secondo il particolare format di gara previsto nel "Fast Enduro"

collage_fastenduro_mc

Si è svolta domenica presso Cesio (IM) una bella manifestazione sportiva di enduro organizzata dal MotoClub Imperia, secondo il particolare format di gara previsto nel “Fast Enduro”.

La principale diversità rispetto ad una gara di Enduro “classica” consiste nel fatto che il Controllo Orario corrisponde all’inizio della prova speciale, alla quale quindi ogni singolo pilota si deve presentare al minuto e secondi esatti riportati sulla tabella di marcia e da qui inizia la gara.

Il percorso consisteva in un anello che si snodava nelle zone circostanti Cesio (paese ospitante la partenza ed il paddock della corsa) caratterizzato da tratti veloci alternati a tratti più lenti e guidati, la lunghezza era di circa 25 km , di cui solo il 10% su asfalto.

La manifestazione ha riscontrato un’elevata partecipazione, con quasi un centinaio di iscritti provenienti da diverse parti del Nord Italia (la gara era infatti aperta anche a piloti interregionali) i quali si sono ritenuti soddisfatti dell’organizzazione che ha disposto sul percorso una trentina di addetti, 3 dei quali garantivano un “servizio assistenza” in sella alle loro moto, in modo da riuscire a raggiungere tutti i punti cruciali del percorso.

L’evento si è potuto svolgere anche grazie alla piena collaborazione con le amministrazioni locali, nel rispetto della natura stessa. I percorsi utilizzati sono stati puliti e mantenuti agibili, per poi essere ripristinati in seguito alla gara.

Per quanto riguarda la gara in sé, si sono distinti i seguenti piloti del Motoclub Imperia: Fabio De Luca (1° categoria E3, 2° assoluto); Giorgio Volpi (4° categoria VETERAN, 19° assoluto); Danilo Ameglio (6° categoria VETERAN, 35°assoluto); Marco Magaglio 11°categoria VETERAN, 51° assoluto); M. Antonucci (17° categoria VETERAN, 63° assoluto); Diego Girardi (1° categoria TERRITORIALI)

Risultati per categoria:
E1: 1° Fata, 2° Gatti, 3° Rosano
E2: 1° Minazzo, 2° Boeri, 3° Mescia
E3: 1° De Luca, 2° Tognini , 3° Ludi
Epoca: 1° Drocco
VETERAN: 1° Berardi, 2° Lagorio, 3°Manucci
50 Codice: 1° Piedimonte

Condividi questo articolo: