26 Aprile 2024 04:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:40

IMPERIA. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL D.U.P. 2017-19 TRA LE POLEMICHE. RE:”ZERO EURO PER SPORT, TURISMO, POLITICHE DEL LAVORO E…”/I DETTAGLI

In breve: La maggioranza vota a favore dell'aggiornamento del Documento Unico Programmatico mentre le opposizioni insorgono.

RISSO DUP

Il consiglio comunale di Imperia inizia con l’aggiornamento del DUP (Documento Unico Programmatico) 2017/19 redatto dall’assessore al bilancio Fabrizio Risso. Tra le modifiche elencate da Risso ci sono anche l’istituzione dello sportello del cittadino e il portale turistico di Imperia. Per il settore cultura è previsto l’aggiornamento del percorso multimediale del Maci (Museo Arte Contemporanea di Imperia).

Per quanto riguarda i lavori pubblici è previsto il consolidamento delle acque bianche e nere. Verranno inoltre potenziati gli interventi finalizzati del rilievo dei sinistri stradali. Nell’ambito del Comune, l’ufficio relazione con il pubblico ha stabilito tre diverse modalità di accesso con la raccolta di segnalazioni da parte dei cittadini che verranno smistate ai vari settori. Sarà infine rivisto un piano generale degli impianti pubblicitari con una gara di affidamento ai privati e la realizzazione di pannelli elettronici e informativi.

Imperia Riparte e Imperia Bene Comune hanno espresso voto contrario. Anche il gruppo Imperia Cambia ha espresso voto contrario dichiarando:Per quanto riguarda lo sport è stato stanziato zero, così come per il turismo. Per lo sviluppo economico solo 3 mila euro. Per le Politiche giovanili, del lavoro e quelle agroalimentari zero euro”.

Dalla minoranza arriva anche il No di Forza Italia:Sono 263 pagine ma quanto programma elettorale è stato realizzato? Forse solo il porto pubblico ma che si concretizza in un nulla di fatto, senza manutenzione. Per quanto riguarda la cultura ricordiamo che non c’è nulla sul polivalente,  il teatro Cavour, la biblioteca che sono chiusi. Aprirete un supermercato sull’argine sinistro senza curarvi dei commercianti imperiesi e il Capannone in Val Prino di 10 mila cubi. Per quanto riguarda la trasparenza sappiamo che il Sindaco non riceve nessuno, né i commercianti né il comitato della Val Prino. L’amministrazione non ha fornito i servizi minimi fondamentali”. 

Voti favorevoli del PD che attraverso il capogruppo Mezzera lancia una frecciatina al proprio assessore:“Il bilancio è top secret, non lo abbiamo ancora visto”. Favorevoli anche il Gruppo Misto, Per Imperia, Imperia di Tutti e Azione Civica.

 

 

Condividi questo articolo: