20 Aprile 2024 01:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:13

IMPERIA. GRANDE ATTESA PER IL SECONDO RADUNO DELLE FIAT 500, DOMENICA 23 APRILE. PITITTO:”DA VIA BONFANTE AL PARASIO PER SCOPRIRE LA CITTÀ”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta oggi, giovedì 20 aprile, in Comune la conferenza per la presentazione del secondo raduno "Noi IM500 - Eccellenze Italiane" che si terrà domenica 23 aprile.

PicMonkey Collage-11

Si è svolta oggi, giovedì 20 aprile, in Comune la conferenza per la presentazione del secondo raduno “Noi IM500 – Eccellenze Italiane” che si terrà domenica 23 aprile. La manifestazione, organizzata dal coordinamento locale dell’Associazione Fiat 500 Club Italia, in sinergia con il Comune di Imperia, il Civ Nuovoneglia e il Circolo Parasio, quest’anno, attraverserà tutta la città, partendo da via Bonfante a Oneglia fino al Parasio a Porto Maurizio. 

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE COMUNALE ALLE MANIFESTAZIONI

“Ringrazio per la grande sinergia il circolo Parasio e il Civ Nuovoneglia e soprattutto Francesco Pititto per aver portato questa manifestazione a Imperia. L’anno scorso c’è stato il trampolino di lancio e quest’anno siamo alla seconda edizione. Un’occasione per far conoscere Imperia, con una manifestazione storica e di grande interesse. Si partirà da via Bonfante con l’esposizione di tutte le macchine. Alle 11 inizierà il giro turistico per le vie di Imperia, fino al Parasio, la nostra meravigliosa location, bella e storica, grazie alla disponibilita del circolo Parasio che ha dato la possibilità di far transitare le auto fino in cima e creare un’esposizione nella piazza storica. Poi ci sarà una sorta di benedizione del parroco e alla fine della cerimonia le auto riprenderanno il loro cammino per il pranzo. Al pomeriggio, alle 15.30 saranno di nuovo in via Bonfante, con la fanfara, fiore all’occhiello dell’iniziativa e la premiazione come l’anno scorso. Tanti ci hanno creduto e spero che i commercianti tengano aperti i negozi perché ci sarà molta affluenza di persone. collaborazione transitare auto fino in cima e fare esposizione piazza storica e sorta di benedizione del parroco e alla fine cerimonia auto riprenderanno cammino“.

FRANCESCO PITITTO, FIDUCIARIO COORDINAMENTO LOCALE FIAT 500 CLUB ITALIA

“È una grande soddisfazione fare la seconda edizione di questa manifestazione. Ci rende felici il fatto che quest’anno si svolgerà propriamente a Imperia non solo Oneglia o solo a Porto Maurizio, coinvolgendo tutta la città. È stata bella la collaborazione con il circolo Parasio, il Comune e il Civ NuovOneglia. Una cosa importante è che il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione Paraplegici di Livorno, che saranno presenti domenica con una rappresentanza. Hanno diversi progetti importanti e ci fa piacere appoggiare. Ci saranno moltissimi iscritti che arrivano da tutta Italia, come Lombardia, Piemonte, Sicilia, e anche dalla Francia. La manifestazione si chiama Eccellenze Italiane perché festeggiamo il 60esimo anno della nascita della 500. Ci saranno eccellenze italiane come il gruppo Rivespa di Riva Ligure e tanti stand particolari“. 

GIACOMO RAINERI, CIRCOLO PARASIO

“Il circolo Parasio non si limita a ospitare l’iniziativa, ma è parte attiva. Vassallo ha saputo cogliere il circolo come interlocutore efficiente per la manifestazione. Il circolo metterà a disposizione ai 500centisti il giro parasio con guida, per far conoscere il nostro borgo e, tramite la collaborazione con la pizzeria Porto Vecchio offriremo un aperitivo ai conducenti prima del pranzo“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: