29 Marzo 2024 06:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:46

IMPERIA. SPIAGGIA LIBERA BORGO PRINO. STAGIONE SALVA, IL COMUNE AFFIDA LA GESTIONE ALLA “SEA BEACH&SPORT” IN ATTESA DEL CONSIGLIO DI STATO / I DETTAGLI

In breve: Ma allo stesso tempo ha dato mandato all'ufficio legale di ricorrere contro la decisione del tribunale amministrativo ligure dinnanzi al Consiglio di Stato.

collage_spiaggiaprino_documento

Stagione salva per la spiaggia libera attrezzata di Borgo Prino. Il comune di Imperia, dopo la sentenza del T.A.R. ha affidato la gestione alla società “Sea Beach&Sport” che in un primo momento era stata esclusa dalla  gara d’appalto per la gestione 2016-2020. L’affidamento è stato disposto nei giorni scorsi così come sollecitato dall’avvocato Nicla Tallone, legale della società ricorrente, ma allo stesso tempo ha dato mandato all’ufficio legale di ricorrere contro la decisione del tribunale amministrativo ligure dinnanzi al Consiglio di Stato. 

Il Tar aveva accolto il ricorso dell’associazione Sea Beach&Sport con la seguente motivazione: “Illegittimità del provvedimento impugnato per travisamento dei fatti e violazione dell’autolimite rappresentato dalla normativa di gara”.

Il Tar aveva inoltre condannato il Comune alla restituzione della somma 1.198 euro versata dall’associazione Sea Beach&Sport a titolo di deposito cauzionale, al pagamento della somma di 15.548 euro a titolo di risarcimento del danno relativo alla mancata gestione della spiaggia nell’anno 2016, alla stipulazione del contratto con la Sea Beach&Sport per il periodo residuo, come da provvedimento di aggiudicazione definitiva, e al pagamento a favore della Sea Beach&Sport della complessiva somma di 2 mila euro per le spese legali.

 

Condividi questo articolo: