FESTIVAL DI SANREMO 2014 – LA GARA DEI GIOVANI SI SPOSTA ALLE 22.40. FAZIO: “Sono bravissimi i ragazzi, si meritano questa centralità”

Home Speciale Festival di Sanremo

Grande novità quest’anno al Festival di Sanremo. Nella quarta serata, dedicata per i big a omaggiare la canzone cantautorale, ci sarà la gara finale dei 4 giovani e Fabio Fazio dichiara: “Rischiamo tutto, ma la gara dei giovani questa sera la metteremo alle 22.40. Ci saranno 7 big, poi la gara dei giovani, centrale alla […]

Sanremo (33)Grande novità quest’anno al Festival di Sanremo. Nella quarta serata, dedicata per i big a omaggiare la canzone cantautorale, ci sarà la gara finale dei 4 giovani e Fabio Fazio dichiara: “Rischiamo tutto, ma la gara dei giovani questa sera la metteremo alle 22.40. Ci saranno 7 big, poi la gara dei giovani, centrale alla serata, e poi i rimanenti big. Questi giovani sono veramente bravi e la gara avrà anche così la centralità che merita appunto”.

Per quanto riguarda poi invece la serata dei duetti il direttore di Rai 1 Leone dichiara: “Avremo delle presenze importanti con Marco Mengoni e Gino Paoli che sarà proprio un fil rouge della serata e del tema cantautorale”.

La domanda pungente sugli ospiti che sono considerati un po’ retrò e massacrati dal mondo social non poteva non arrivare e Fazio, un po’ tremolante, ma deciso dichiara: “Scusate, ma Renzo Arbore che ha fatto divertire tutti come lo consideriamo? Damien Rice ieri sera, Paolo Nutini oggi o un Luciano Ligabue per la prima volta al Festival, non capisco dove li mettiamo? Se avessimo usato più soldi ho la sensazione che avrei potuto leggere che sprechiamo i soldi dei contribuenti. L’anno scorso abbiamo fatto Sanremo Story non è che non fosse vintage. Certo, ci faremo un’analisi sul perchè gli ascolti sono più bassi rispetto all’anno scorso, ma credo che sia difficile dare una risposta coerente”.

Segui Imperiapost anche su: