24 Aprile 2024 14:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:56

IMPERIA. DISCARICA A CIELO APERTO A DUE PASSI DAL PONTE ROMANICO DI CARAMAGNA. LA RABBIA DEI RESIDENTI:”ECCO COME VALORIZZIAMO I NOSTRI MONUMENTI”/FOTO E VIDEO

In breve: ImperiaPost, a seguito di alcune segnalazioni, si è recata sul posto constatando l'effettiva situazione di sporicizia e incuria

collage_degradponte_car2

Monta la protestra tra i residenti di frazione Caramagna a Imperia per le condizioni di profondo degrado in cui versa l’area circostante il Ponte Romanico che collega i due versanti di Via Airenti. ImperiaPost, a seguito di alcune segnalazioni, si è recata sul posto constatando l’effettiva situazione di sporicizia e incuria.

Percorrendo il ponte, gettati nei cespugli, sono presenti rifiuti di ogni genere. Bottiglie di platica, lattine, pacchetti di sigarette, cartoni e addirittura alcuni vestiti. Affacciandosi sul torrente, inoltre, si può notare l’erba fitta e incolta che ricopre il letto del fiume. 

La situazione è resa ancora più grave dal fatto che il ponte risulti essere una delle attrazioni di carattere storico culturale della città di Imperia, come si evince anche dall’indagine sui beini e sulle strutture culturali condotta dalla Provincia.

“Ecco come valorizziamo i nostri monumenti storici – affermano i residenti amareggiati – nel degrado piu totale“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”245714″]

Condividi questo articolo: