24 Aprile 2024 03:48

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:48

IL GRANDE PUGILATO SBARCA A IMPERIA GRAZIE ALLA FIGHTING BOXE. SABATO 29 APRILE AL PALASPORT 12 INCONTRI INTERNAZIONALI/FOTO E VIDEO

In breve: Il grande pugilato sbarca a Imperia. Sabato 29 aprile, presso il Palazzetto dello Sport, è in programma "Boxer's Night, Italia-Francia", evento organizzato dall'associazione sportiva Fighting Boxe, in collaborazione con il Comune di Imperia

collage_pugilato_fight

Il grande pugilato sbarca a Imperia. Sabato 29 aprile, presso il Palazzetto dello Sport, è in programma “Boxer’s Night, Italia-Francia”, evento organizzato dall’associazione sportiva Fighting Boxe, in collaborazione con il Comune di Imperia.

Questa mattina, presso la Sala Consiglio di Palazzo Civico, è stato presentato l’evento. Dodici in totale gli incontri internazionali e sul ringo si sfideranno atleti italiani e francesi. Alle 18 ci saranno le operazioni di peso e dalle 20 prenderanno il via gli incontri.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre all’assessore allo Sport Simone Vassallo, Domenico Lavagna, presidente Fighting Boxe, Angelo Corradi, vicepresidente Fighting Boxe, Timothy Callegari, tecnico Fighting Boxe, e Giovanni Cirillo, preparatore atletico Fighting Boxe.

SIMONE VASSALLO

“Un evento sportivo che vuole essere il primo grande evento sportivo di boxe per la città di Imperia. La boxe è una disciplina che a Imperia è un pò sconosciuta. Abbiamo fatto un grande lavoro con la Fighting Boxe e con l’Associazione Nazionale Pugilistica. Tanti amici hanno dato una mano. Siamo riusciti a portare sabato 29 aprile, al Palazzetto dello Sport, 12 match di grande livello. Si è pensato di fare qualcosa che fosse di grande carattere scenografico. Dodici match tra Italia e Francia, quindi una serie di competizioni di carattere internazionale.

Tanti ragazzi che hanno voglia di fare. Speriamo che ci sia tanta gente e che questa disciplina con il tempo venga sempre più conosciuta e possa portare i suoi frutti a tanti imperiesi. L’ingresso sarà gratuito e questa è una cosa da sottolineare. In altre città non è così. Qui grazie al contributo di tanti sponsor, della Fighting Boxe e dell’amministrazione comunale, siamo riusciti a rendere questo evento gratuito”.

TIMOTHY CALLEGARI (Tecnico Fighting Boxe) E GIOVANNI CIRILLO (Preparatore atletico Fighting Boxe)

“Abbiamo 12 match che vedono schierati pugili Senior e pugili Elite. Trai Senior avremo anche il nostro Alessandro Stefanazzi che combatterà nei 64 kg, contro un avversaio francese. Gli Elite sono il massimo livello del pugilato dilettantistico, cioè sono prossimi al passaggio tra i professionisti. Alle 18 ci saranno le operazioni di peso, un’operazione sicuramente interessante da vedere per chi non la conosce. Alle 20 si inizia con il primo match. Ci sarà anche un match femminile, con Camilla Fadda, ex campionessa italiana universitaria, che affronterà una francese, peso 55 kg. Tutti incontri internazionali, solo i primo 4 non faranno parte della selezione Italia-Francia, ma saranno pugili provenienti da tutta la Liguria e da fuori regione”. 

DOMENICO LAVAGNA (Presidente Fighting Boxe)

“Noi vi invitiamo il 29 aprile, alle ore 20, Palazzetto dello Sport, presso la piscina Comunale, per un evento internazionale di pugilato. Questo evento ci permetterà di avvicinare le persone, sia visivamente che fattivamente al pugilato. Il pugilato non vuoldire che sali sul ring e ti rompono il naso. Sul ring ci sali solo se ci vuoi salire. Questo è uno sponsor per la città di Imperia, il pugilato. Speriamo di fare un buon evento”.

ANGELO CORRADI (Vicepresidente Fighting Boxe)

Tutti coloro che praticano gli sport da combattimento devono avere umiltà, serietà e la perseveranza, che poi sono qualità importanti anche nella vita di ogni giorno”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”245906″]

Condividi questo articolo: