18 Aprile 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 07:09

IMPERIA. NUOVA STAZIONE. L’ATTESA È QUASI FINITA. PREVISTA PER L’11 GIUGNO L’APERTURA DELLA PALAZZINA SULL’ARGINE SINISTRO. AL VIA ANCHE I LAVORI PER IL PERCORSO IPOVEDENTI SUL LATO DESTRO/LE IMMAGINI

In breve: Dopo mesi di attesa, la palazzina sull'argine Destro per accedere ai binari della nuova stazione di Imperia sarà aperta l'11 giugno

collage_lavoridietrostazione

Buone notizie per i pendolari. Dopo mesi di attesa, la palazzina sull’argine sinistro per accedere ai binari della nuova stazione di Imperia sarà aperta l’11 giugno. Questo permetterà a pendolari, turisti e tutti gli utenti della stazione di muoversi con più facilità e il traffico veicolare si distribuirà tra i due argini, rendendo la circolazione più scorrevole. In aggiunta, come preannunciato, sempre l’11 giugno saranno pronti sul lato sinistro 50 nuovi parcheggi, che sopperiranno alla scarsità di posti auto che negli ultimi mesi hanno creato disagi ai pendolari.

“Confermo, apertura entro l’11 giugno – afferma l’assessore Abbo – É un impegno tassativo, prima dell’entrata in vigore dell’orario estivo. Per quella data sono previsti anche nuovi parcheggi, circa 50, nell’area di cantiere adiacente a via Spontone che verrá liberata con la fine dei lavori. Stiamo lavorando anche per la realizzazione di percorsi pedonali e per la piantumazione di nuova vegetazione”.

 

Allo stesso tempo, sul lato destro, la cui struttura è stata inaugurata poco più di 4 mesi fa, l’11 dicembre 2016, è di nuovo un cantiere. A partire dal parcheggio fino all’entrata, infatti, sono iniziati i lavori per realizzare un percorso tattile per le persone ipovedenti, da implementare a quello già esistente all’interno della stazione e sui binari. Inoltre, nel parcheggio verrà realizzata un’ulteriore rampa per le carrozzine che permetterà di accedere con facilità al marciapiede. Questo intervento dovrebbe essere concluso entro la fine della prossima settimana.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”246091″]

Condividi questo articolo: