29 Marzo 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:48

DIANO SAN PIETRO. I BAMBINI DELA SCUOLA ELEMENTARE INAUGURANO IL “MURALES DELLA PACE”, CON SIMBOLI ED ICONE/LE IMMAGINI

In breve: Forte ed incisivo il messaggio di PACE realizzato dai bambini della Scuola Elementare in collaborazione con il Comune di Diano San Pietro ed all'Associazione Nuova Cultura di Pace con l'Ambasciatrice Sonia Belforte

collage_muralespace_ds

Forte ed incisivo il messaggio di PACE realizzato dai bambini della Scuola Elementare in collaborazione con il Comune di Diano San Pietro ed all’Associazione Nuova Cultura di Pace con l’Ambasciatrice Sonia Belforte, affiancata da Stefania Saitta e Claudia Vittone.

In questa giornata di festa, si è inaugurato il murales della Pace, un susseguirsi di simboli ed icone sviluppate dagli alunni, un unicum che spazia dal mappamondo ad un girotondo di bambini, da una nave di migranti ad una e più colombe,sino ad arrivare ad omaggiare Papa Francesco ed i suoi messaggi.

In ultimo è stato realizzato, ed è proprio il caso di dirlo ” con mano” un telo posizionato sotto la bandiera di Roerich con la scritta PACE, formata dalle stampe delle mani di tutti i partecipanti. Un caloroso ringraziamento all’Associazione Nuova Cultura di Pace di Torino ed alle insegnanti che hanno preso a cuore la diffusione del simbolo ed il messaggio di Roerich.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”246403″]

Condividi questo articolo: