28 Marzo 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:07

IL GRANDE PUGILATO SBARCA A IMPERIA. TRIONFO PER LA “BOXER’S NIGHT, ITALIA-FRANCIA” AL PALASPORT. VASSALLO:”UN’IMMENSA GIOIA VEDERE GLI SPALTI PIENI”/FOTO E VIDEO

In breve: rande successo per la "Boxer's Night, Italia-Francia" che si è svolta ieri sera al Palazzetto dello Sport di Imperia.

PicMonkey Collage-27

Grande successo per la “Boxer’s Night, Italia-Francia” che si è svolta ieri sera al Palazzetto dello Sport di Imperia. Un pubblico numeroso ha assistito con grande partecipazione a tutti gli incontri tra i pugili italiani e francesi, rendendo la serata ricca di emozioni.

Tra gli atleti, presente anche Nicola Cirigliano, ex campione italiano di kick boxing, che è stato premiato per meriti sportivi.

A seguito della premiazione è stato il momento dell’esibizione di kick boxing e a seguire, è arrivato il turno dell’entrata delle squadre nazionali, accompagnate dai loro inni. Dopo la presentazione dei pugili e degli arbitri sono stati avviati gli emozionanti incontri, che hanno dato spettacolo all’interno del palazzetto.

“Ora che è calato il sipario – afferma Timothy Gallegari, tecnico Fighting Boxe Imperia vorrei ringraziare in primis il mio amico organizzatore francese Jacques Strocchio con il quale ho collaborato negli ultimi tre mesi alla realizzazione di questo evento. Grazie naturalmente ai miei compagni della ASD FIGHTING BOXE IMPERIA Domenico Cesare Dumex Lavagna Cirillo Giovanni Corradi Angelo.

Grazie al comune di Imperia in particolare all‘Assessore Simone Vassallo – continua – Grazie alla Fpi Liguria nella persona del Presidente Consuelo Dessena, a tutti i Giudici ed arbitri in particolare a Lagala Vincenzo, al nostro arbitro imperiese Andrea Rubino, al commissario di riunione Roberto Bracco.

Un grazie speciale agli amici che hanno contribuito alla realizzazione della serata Imperia Yacht Service, Vento Forato Tattoo Cristian Christian Di Costanzo Marittima Service Group, I Fratelli Carli, l’Azienda Vinicola Poggio dei Gorleri, Assicurazioni Unipol Sai, Diego Parodi e la d&m enjoy. Grazie anche ad ImperiaPost sempre sul pezzo! Grazie a tutti i pugili e maestri intervenuti. Grazie per lo spettacolo!

Il mio grazie più grande invece va al mio pugile Alessandro Stefanazzi – conclude – che mi ha davvero reso orgoglioso vincendo meritatamente il match contro un avversario che aveva il doppio dei combattimenti e vincendo il trofeo come miglior pugile della serata! Grazie per aver incendiato il palazzetto”.

DOMENICO LAVAGNA, PRESIDENTE FIGHTING BOXE

“Vorrei ringraziare il Comune e l’assessore Vassallo. Cerchiamo di portare lo sport a Imperia, che manca, e per una volta abbiamo rubato il ring a Sanremo dove è nata la Federazione Pugilistica Italiana nel 1916. Speriamo che la prossima volta porteremo un altro internazionale o anche un modiale”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE COMUNALE ALLO SPORT

“Una grande immagine davanti a me, il Palazzetto dello Sport pieno di appassionati, tutti quanti a guardare la boxe, una disciplina che non si vedeva da anni. Vorrei fare un applauso alla boxe in generale che questa sera invade la città di Imperia. È un evento che abbiamo portato qua, un anno di tempo per organizzarlo, con tanto impegno e collaborazione, in questa meravigliosa location, tra Comune e associazione Fighting Boxe Imperia e tutto il suo staff, gli ideatori di questa serata. Ringrazio tutti i collaboratori”.

PREMIAZIONE NICOLA CIRILIANO

 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

FOTO ALESSANDRO DEL VENTO

Condividi questo articolo: