26 Aprile 2024 01:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:02

PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO. PAITA:”GRANDE VITTORIA DI RENZI. ORA TUTTI UNITI PER LE AMMINISTRATIVE”

In breve: Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, con una nota stampa, commenta i risultati delle elezioni amministrative di domenica scorsa

collage_paita_renzivince

“Il voto di queste primarie ci consegna un dato clamoroso, grazie alla netta affermazione di Matteo Renzi. Anche nelle regione del ministro Orlando infatti la vittoria di Renzi è molto consistente ed è stata segnata da una forte partecipazione” – così Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, con una nota stampa, commenta i risultati delle elezioni amministrative di domenica scorsa. 

“Siamo un partito in salute, nonostante ciò che racconta Grillo che sceglie i propri candidati con una manciata di click. Il Pd può contare su una comunità forte, che ha una gran voglia di cambiare il Paese. I dati liguri sono tutti ottimi nelle quattro Province.

Alla Spezia il ministro vince solo in città e alla fine, in Liguria, ottiene 8300 voti contro i circa 16200 di Renzi, che quindi lo doppia. Questo risultato è indubbiamente un bel segnale di unità e rinnovante. Da domani dobbiamo essere tutti compatti per vincere le amministrative di Genova e La Spezia.

Naturalmente i numeri di questa vittoria ci dicono che il Pd deve avere un forte baricentro renziano. Renzi alla guida dell’Italia, Macron – si spera – alla guida della Francia e un auspicabile buon risultato dei socialisti in Germania creerebbero tutti i presupposti per cambiare in meglio l’Europa”.

Condividi questo articolo: