23 Aprile 2024 10:08

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:08

ULTRA MILANO-SANREMO. ROBERTO DAGATI DI SAN BARTOLOMEO AL MARE CONQUISTA L’8° POSTO. IL SINDACO URSO:”INCREDIBILE IMPRESA”

In breve: Nata da una idea di Michele Graglia, ultramaratoneta di livello internazionale, e Riccardo Marvaldi, la Ultra Milano-Sanremo è una maratona di 285 km, giunta alla quarta edizione

collage_ultramilansanremo

C’era anche un po’ di San Bartolomeo al Mare ieri all’arrivo dell’Ultra Milano-Sanremo, la manifestazione podistica non-stop su strada più lunga d’Europa, che quest’anno ha visto impegnati in questa incredibile gara una cinquantina di atleti in solitaria e 7 squadre in modalità staffetta.

Roberto Dagati, giardiniere di 39 anni di San Bartolomeo al Mare, ha così voluto mettere alla prova la sua preparazione di atleta. Prova che ha abbondantemente superato, con fatica e sacrificio, partendo da Milano sabato alle 11.00 e arrivando a Sanremo ieri mattina alle 8.14, entro le 48 ore previste dalla gara, portandosi a casa una meritatissima medaglia e l’ottavo posto in classifica.

“Non posso che congratularmi con Roberto per la sua incredibile impresaha sottolineato il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso -, a nome mio personale e di tutta la nostra cittadina. Partito da Milano sabato mattina, Roberto è arrivato ieri mattina a Sanremo, sotto una pioggia torrenziale, supportato dalla famiglia e dagli amici che lo hanno seguito e incoraggiato lungo questa estenuante gara”.

Nata da una idea di Michele Graglia, ultramaratoneta di livello internazionale, e Riccardo Marvaldi, la Ultra Milano-Sanremo è una maratona di 285 km, giunta alla quarta edizione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”247134″]

Condividi questo articolo: