28 Marzo 2024 14:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:39

IMPERIA. ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE. GRANDE SUCCESSO ALLA SOCIETÀ OPERAIA PER L’INCONTRO DEI “CITTADINI ATTIVI”/LE IMMAGINI

In breve: Molto buona l'adesione di ieri sera all'evento organizzato dal gruppo "Cittadini Attivi Imperia" presso la sala della SOMS, per il dibattito sull'alimentazione sostenibile

collage_cittadinattivi_soms_2

Molto buona l’adesione di ieri sera all’evento organizzato dal gruppo “Cittadini Attivi Imperia” presso la sala della SOMS, per il dibattito sull’alimentazione sostenibile.

Tra i presenti, oltre ai due membri del Consiglio della Regione Liguria Alice Salvatore e Marco De Ferrari, (esperti appassionati del settore) la cittadinanza presente era onorata anche della partecipazione del nostro Portavoce alla Camera dei Deputati nonché membro della commissione ambiente: Mirko Busto.

Mirko ci ha raccontato ciò che si sta portando avanti al Governo come MoV 5 Stelle, spiegando ai presenti le motivazioni etico-ambientali che dovrebbero farci riflettere ogni volta che portiamo del cibo sulle nostre tavole. Spiegando quindi la situazione degli allevamenti intensivi e l’insostenibilità dell’olio di palma è riuscito ad apportare una visione molto dettagliata di tutto ciò che avviene durante produzione dei prodotti alimentari animali.

Ad aggiungere ancor più valore all’argomento, era presente la Dottoressa Federica Giacosa (esperta di nutrizione terapeutica e di medicina integrata) la quale, descrivendo il suo operato e le ragioni mediche che dovrebbero portare una persona ad una scelta consapevole sul come decide di alimentarsi, ha inoltre soddisfatto le numerose domande da parte del pubblico molto curioso ed attento. Dunque vista la partecipazione, l’interazione e la professionalità degli interventi, non possiamo che constatare obiettivamente, una buona riuscita dell’evento. Dunque, felici ed in forza di questo risultato siamo già al lavoro per un prossimo appuntamento. 

C.S.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”247184″]

Condividi questo articolo: