16 Aprile 2024 18:42

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:42

IMPERIA. DOMENICA 7 MAGGIO TORNANO LE “INVASIONI DIGITALI” ALLA CONQUISTA DI LINGUEGLIETTA/IL PROGRAMMA

In breve: Ritornano le invasioni digitali nel piccolo paese-fortezza di Lingueglietta e nel giardino da fiaba dell’artista Carin Grudda

lingueglietta_meme_stampa_2017

Ritornano le invasioni digitali nel piccolo paese-fortezza di Lingueglietta e nel giardino da fiaba dell’artista Carin Grudda.

Il 7 maggio si scopre e si racconta assieme storia, cultura e bellezza artistica del borgo medievale fortificato di Lingueglietta, frazione di Cipressa, provincia di Imperia.

Scopo del format Invasioni Digitali è portare il territorio e le sue storie online. I partecipanti-invasori pubblicheranno in tempo reale sui social network foto e video fatti con smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche lungo un percorso di scoperta al seguito di guide appassionate.

L’evento avrà inizio alle ore 15.00 presso Piazza San Pietro (davanti alla chiesa parrocchiale) e avrà termine circa alle 18.00. La partecipazione è gratuita. Per partecipare è sufficiente iscriversi sulla pagina dell’evento sul sito ufficiale o sull’evento Facebook.

Si consiglia abbigliamento e scarpe comode: è prevista una breve e gradevole escursione sull’antico sentiero che dal centro paese porta al giardino di Carin Grudda. Sarà possibile seguire l’invasione con gli hashtag #invasionidigitali #lingueglietta.

L’invasione è curata da un team di alunni del Liceo Scienze Umane Amoretti di Imperia, dall’associazione culturale Wepesto, dall’associazione culturale Lingueglietta 1434 e dallo storico Franco Bianchi. Col patrocinio di Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” e del Comune di Cipressa.

Condividi questo articolo: