20 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:11

EVENTO “FANTASMA” IL 14 MAGGIO A DIANO MARINA. SPUNTANO I MANIFESTI DEGLI “AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI”, MA CHIAPPORI…/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Alla base delle incomprensioni, sembra esserci una contrarietà all'evento da parte degli ambulanti fissi di Diano Marina e dell'associazione di categoria dei commercianti.

PicMonkey Collage-19

Sono stati affissi anche a Imperia i manifesti per pubblicizzare la giornata di shopping a Diano Marina, prevista per domenica 14 maggio, che avrebbe visto protagonista il mercato denominato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. I famosi ambulanti toscani erano pronti a giungere nel golfo dianese, ma, ad appena 10 giorni dall’evento, si è scoperto che non esiste alcuna ufficialità.

Secondo le prime informazioni, sembra che gli accordi fossero stati solo verbali e che mancasse l’ok da parte del sindaco Giacomo Chiappori ma in particolare dell’assessore al commercio Barbara Feltrin. Gli ambulanti di Forte di Marmi, dal canto loro, sicuri di svolgere l’evento, avevano già provveduto all’affissione dei manifesti a Diano Marina, Imperia e in molte altre località, quando hanno ricevuto la notizia dell’assenza di conferma da parte dell’amministrazione comunale. Il mancato svolgimento della manifestazione, comporterebbe un notevole disagio per gli ambulanti, in quanto perderebbero un’intera giornata di lavoro.

Alla base delle incomprensioni, sembra esserci una contrarietà all’evento da parte degli ambulanti fissi di Diano Marina e di Confcommercio.

Il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, contattato da ImperiaPost afferma:

È scoppiato un pandemonio, ma quello che posso dire è che non ho mai firmato nessun accordo né per il 14 maggio né per altre date. So che ci sono stati diversi incontri tra membri dell’amministrazione e i responsabili del mercato e che si discuteva se organizzare un evento a maggio o a dicembre. Nonostante il parere contrario delle associazioni di categoria, ero disposto a farli provare, ma l’ok ufficiale non c’era ancora stato. Non so perché abbiano già provveduto a mettere i manifesti senza avere l’autorizzazione ufficiale per l’evento”.

 

Condividi questo articolo: