29 Marzo 2024 16:24

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:24

CALCIO FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO SI IMPONE PER 9 – 0 SULL’ANDORA NELLA NONA GARA DI RITORNO DELLA COPPA LIGURIA

In breve: Nona gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, nell’anticipo del turno infrasettimanale l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma le vicine dell’Andora

unione sanremo_fem_gruppo

Nona gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, nell’anticipo del turno infrasettimanale l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma le vicine dell’Andora.

Le ragazze di Sanremo partono subito forte e al 5’ Gallo recupera palla a metà campo, passa a Zunino che arriva al limite dell’area, si accentra e con un potente tiro infila a fil di palo.

All’8’ recupero centrale di Luccisano che in progressione entra in area tira e colpisce il palo sulla ribattuta la più lesta è Famà che a porta vuota non sbaglia.

Al 17’ rimessa laterale in attacco per le matuziane, batte Marcianò per Zunino che crossa in area dove Famà riceve e batte la Costa infilandola sul suo palo.

Inarrestabili le ragazze di Mister Licalsi, non concedono praticamente spazi alla formazione dell’Andora, e le poche volte che riescono ad avvicinarsi all’area ci pensano Ferrea e compagne a chiudere la porta.

Al 35’ cambio gioco di Mariotti per Zunino che entra in area e gonfia la rete con un potente sinistro.

L’Unione Sanremo chiude il primo tempo con un’azione corale, triangolazione tra De Mattia e Famà che passa a Mariotti sulla ¾, tira forte sul primo palo colpisce l’interno e segna.

Al rientro in campo la situazione non cambia, e le padrone di casa dilagano.

Al 15’ progressione di Zunino sulla destra, entra in area e tira sul secondo palo la Costa smanaccia ma è lesta la solita Famà e con un colpo di testa insacca.

Al 26’ lancio lungo di Zunino per Famà che brucia la difesa e a tu per tu con l’estremo difensore tira e gonfia la rete.

Al 35’ recupero palla di Mariotti in mezzo al campo, passa a Famà che dal limite tira e infila sotto la traversa dove la Costa non può arrivare.

Al 41’ passaggio di Gallo per Famà a metà campo, s’invola centralmente entra in area punta la Costa e segna la sua sestina personale e il definitivo 9 a 0.

Ottima prestazione di tutta la formazione, gran lavoro in mezzo al campo di Sabir e compagne che insieme alla difesa hanno protetto la giovane Coppola che si è fatta trovare pronta nelle uniche due occasioni in cui è stata chiamata in causa.

Domenica 07/05 trasferta impegnativa a Lavagna contro la capolista, che vedrà l’Unione Sanremo giocare alle ore 18.00 e cercare di mantenere il ritmo vittorie.

UNIONE SANREMO: COPPOLA, MARCIANO’ (FASUOLO), DE MATTIA, FERREIRA, FERRA, GALLO, FAMA’, SABIR, LUCCISANO (CAPARELLI), MARIOTTI, ZUNINO
A disp.: –
Allenatore: LICALSI Gianni

ANDORA: COSTA, ISAUL, ISOLERI, GIUSTO, MILONE, SIRIANNI, VINDIGNI (TACHELIO), PALMIERI, BOGLIOLO (BONAVIA), PARODI, CASCIANO
A disp.: –
Allenatore: PICCARDO Claudio

Condividi questo articolo: