24 Aprile 2024 02:10

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:10

IMPERIA. DOMENICA 7 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO TORNA “VIVI NEL CUORE”. SUL PALCO DECINE DI ARTISTI, OSPITE D’ONORE…/FOTO E VIDEO

In breve: Domenica 7 maggio alle ore 16.30 presso l'auditorium della Camera di Commercio si terrà il concerto di beneficenza VIVI NEL CUORE, patrocinato dal Comune di Imperia, giunto alla sua v° edizione

collage_vivinelcuore2

Domenica 7 maggio alle ore 16.30 presso l’auditorium della Camera di Commercio si terrà il concerto di beneficenza VIVI NEL CUORE, patrocinato dal Comune di Imperia, giunto alla sua v° edizione.

L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Imperia e di Albenga.

L’iniziativa è volta a ricordare chi non è più fisicamente tra noi, ma che resta VIVO nei nostri cuori, solidarietà, umanità e altruismo per uno spettacolo all’insegna della musica e del divertimento.

Ad esibirsi talenti nostrani: musicisti e cantanti emergenti di comprovato talento, come il tenore Manuel Borroi.

Anche quest’anno all’interno del cast avremo il comico Enrico Luparia, emerso nel talent show di Diego Abatantuono “Eccezionale Veramente” trasmesso su la 7. Ospite speciale il comico di Colorado Davide D’urso.

Presentano Barbara Cibelli & Enrico Luparia

Direzione Artistica Barbara Cibelli
Regia Giada Monni
Direttore della fotografia Elisa Giordanengo
Tecnico del suono Marco Moraglia
Voce narrante Silvana Zingarelli
Performer Debora Orsino – Mattia Callariale
Arrangiamenti vocali Alessandra Brunengo progetto Voc- Ale
e Davide Commentale
Ospite il comico di Colorado Davide D’urso

Musicisti

Giovanni Gandolfo 1 Chitarra
Mattia Enrico Tastiera
Noemi Gemma chitarra
Francesca Ciolfi Basso
Maurizio Boiocchi Batteria
Michele Faggio Chitarra

Cantanti

Manuel Borroi
Emiliana Giodano
Marta Neviani
Margherita Cavanna
Aurora Trucco
Michela Brunengo
Manuel Camalleri
Cinzia Personeni
Alessandro Yapichino
Sabrina Hoti
Francesca Fiorino
Alice Fenu
Elisabetta Gramicchia
Alice Enoparti
Federica Leuzi
Roberta Sessa
Roberta Monterosso
Andrea Morotti
Mario Papa
Saverio Moschetta
Olga Ghironi
Luana Esposito
Clarissa Cianfardone
Silvia Bormida
Ilaria Vignale
Elisa Garibbo

SIMONE VASSALLO

“E’ un evento importante, la quinta edizione di Vivi nel Cuore, ci auguriamo che ci sia la partecipazione di tanta gente. E’ stato fatto un grande lavoro, in sinergia tra Comune di Imperia e Barbara Cibelli, direttore artistico, per creare un evento che unisca la partecipazione di tanti artisti, dai cantanti ai comici, per una giornata di grande livello e di grande divertimento per la città.  

Non sarà però solo divertimento, in quanto l’evento ha uno scopo sociale. L’intero incasso, l’offerta è libera, verrà devoluto in favore della ricerca contro la distrofia muscolare. Un atto lodevole, encomiabile, da parte chi ha organizzato un evento del genere.

Si tratta di un evento che si ripete ogni anno. Appena terminata un’edizione, si lavora già per l’organizzazione di quella seguente. Vengono fatte delle selezioni, quest’anno più di 50 artisti, dai 10 ai 50 anni, si esibiranno sul palco. Ci auguriamo una grande partecipazione di pubblico, sia da Imperia che da tutta la provincia, visto il livello di questa manifestazione.

Imperia deve vivere per le associazioni e per quello che fanno. Il Comune si deve mettere pancia a terra per queste persone che hanno la voglia non di criticare, ma di costruire qualcosa di concreto. Quando lo scopo sono il divertimento e il sociale, la risposta è sempre estremamente positiva”.

BARBARA CIBELLI

“Ne parlai con la mia mamma 6 anni fa che era una delle mie più grandi fans e ho deciso di celebrarla con la musica, che è quello che poi ci legava davvero nel cuore.

I ragazzi sono tantissimi. Quest’anno, come tutti gli anni, abbiamo fatto i casting perchè le richieste sono davvero molte e i tempi di uno spettacolo sono limitati. Quando si fanno 2 ore, 2 ore e mezza è anche troppo.

Siamo arrivati a 50 artisti, tra musicisti e cantanti tutti imperiesi. Presento con il mio amico Enrico Luparia. Devo ringraziare Simone perchè davvero da quando c’è lui è tutto molto più facile, è un caro amico, risponde sempre, c’è sempre, presenzia agli eventi e quindi lo ringrazio molto.

Nessuna delle persone che partecipa è retribuito, nè i vigili del fuoco, nè i musicisti, nè i cantanti nè i fotografi.

Quest’anno abbiamo anche Davide D’Urso, da Colorado, un amico di Enrico e lo ringrazio nuovamente. Il tenore Manuel Borroi, penso che voi lo conosciate, ma sta prendendo davvero piede nel campo musicale Italiano. È una promessa grandissima per tutta la città.

La città è una risorsa molto forte per quello che riguarda gli artisti. Siano essi musicisti, siano essi cantanti. Ci vorrebbe davvero molto più spazio per loro, e io sono felice di poterglielo dare.

Tutto verrà devoluto in beneficenza e ci auguriamo che siate tanti, tanti, tanti. Uno spettacolo davvero adatto a tutti, dai bambini ai nonni. Non perdetelo mi raccomando”,

ENRICO LUPARIA

“Aspettiamoci delle risate. L’altra volta ero da solo, quest’anno siamo in due perchè han detto che le canzoni sono ancora di più e quindi cercheremo di portare un po’ di allegria a questa città che ormai sorride già alla grande. Ci saranno tanti colpi di scena, non possiamo dire tanto, ma ne vedrete delle belle”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”248032″]

Condividi questo articolo: