25 Aprile 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:50

IMPERIA. HA INAUGURATO IL “RISTORANTE DA CIRO” A BORGO MARINA, PESCE, SPECIALITÀ PARTENOPEE E ACCOGLIENZA FAMIGLIARE/ LE IMMAGINI

In breve: Ristorante Da Ciro Via Sant’Antonio 13 18100 Imperia Porto Maurizio zona Borgo Marina 340 998 5665

ciroinaugurazione_47

Imperia. Ha inaugurato ieri sera, venerdì 5 maggio, con tanti visitatori e appassionati di cucina del Sud il Ristorante Da Ciro in Via Sant’Antonio 13 a Imperia Porto Maurizio zona Borgo marina. Specializzato in pietanze a base di pesce, con una selezione di piatti partenopei, è capitanato dal diciannovenne imprenditore Alfonso Alessio Ciro, figlio d’arte cresciuto fra sala e cucina de ” La Piazzetta di Oneglia”. Sotto la sua guida lo staff composto dallo Chef Marco Cappanera, il sous Chef Salah Matouk e in sala Nicole Montenegro.

La cucina basata sulla ricchezza del mar Ligure, il pesce, si fonderà su pasta fatta a mano quotidianamente, esattamente come i dolci, con alternative per chi preferisce carne o verdure. Una parte dei piatti sarà dedicata alle origini Napoletane della famiglia di origine di Ciro, come “ La Pasta di Nonna Elvira” a base pasta, fagioli e cozze, così come arriveranno sempre freschissime le mozzarelle di bufala. Fra le proposte spiccano anche nomi curiosi come “Le cozze in fiamme”, “Il mare di Ciro”, “I ravioli ubriachi” e la raffinata “Tagliata di tonno al sesamo con cipolle caramellate”. I dolci così come la pasta sono “home made” e i piatti potranno variare a seconda della stagionalità. La carta dei vini presenta  vitigni del territorio sconfinando nella vicina Francia per le scelte più particolari.

Il locale collocato nella Piazzetta Sant’Antonio è un luogo intimo e tranquillo, con prevalenza di colori tenui e rilassanti- in un’alternanza di pietra a vista e volte tipiche- gode di due dehor:

– uno nel giardino interno raccolto, romantico e ornato da piante aromatiche, arredato con pallet restaurati – qui si troveranno anche le piantine di peperoncino campano da poter aggiungere in modalità “self service” ai piatti-  per chi cerca la tranquillità

– l’altro affacciato sull’isola pedonale per chi ama vedere il passaggio o ha l’esigenza di poter lasciare i propri bambini in uno spazio sicuro ma allo stesso tempo all’aria aperta.

Ciro e il suo team vi aspettano tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 00.00 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 00.00.

Ristorante Da Ciro Via Sant’Antonio 13 18100 Imperia Porto Maurizio zona Borgo Marina 340 998 5665

Pagina Fb Da Ciro link: QUI

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: