28 Marzo 2024 22:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:05

IMPERIA. ORE 15.30, ONEGLIA UN BIVACCO DI SENZATETTO. DEGRADO SOTTO I PORTICI E AI GIARDINI TOSCANINI. LA RABBIA DEI RESIDENTI: “ORA BASTA, IL COMUNE INTERVENGA!”/LE IMMAGINI

In breve: Il centro di Oneglia diventa ogni giorno di più un bivacco di senzatetto, con i residenti sempre più esasperati

collage_sidorme_barbons2

Il centro di Oneglia diventa ogni giorno di più un bivacco di senzatetto, con i residenti sempre più esasperati. Svariate le segnalazioni arrivate alla nostra redazione nella giornata di oggi, venerdì 5 maggio. In particolare, la situazione più complessa sembra essere quella dei Giardini Toscanini, con diversi clochard sdraiati sulle panchine o, addirittura, a terra, in stato di alterazione alcolica.

Una nostra lettrice ha inviato una foto dall’alto, allegando un commento che non lascia spazio a interpretazioni: “Giardini Toscanini, ore 15.25, dormitorio a cielo aperto”. ImperiaPost si è recata sul posto per verificare la situazione e in effetti lo stato dei Giardini Toscanini appare davvero desolante, come testimoniano le fotografie scattate dal nostro inviato.

La stessa situazione si presenta sotto i portici di Oneglia, anche in questo caso con senzatetto sdraiati a terra, con a fianco cibo e alcolici. Ormai da mesi i residenti chiedono un intervento del Comune per ripristinare il decoro nel cento di Oneglia, ma al momento, a parte qualche sporadico intervento, nulla è cambiato. Anzi, in alcune zone della città, come ad esempio i Giardini Toscanini, la situazione è ulteriormente peggiorata.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”248061″]

Condividi questo articolo: