19 Aprile 2024 13:09

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:09

IMPERIA. OLIO E EDUCAZIONE ALIMENTARE, PREMIATI I VINCITORI DEL PROGETTO “BIOL KIDS”. PARODI: “GRANDE INTERESSE DA PARTE DEI BAMBINI”/NOMI E FOTO

In breve: Si è concluso questa mattina, sabato 6 maggio, con le premiazioni, nell’ex sala consigliare del vecchio Comune di Imperia, Biol Kids, il progetto che coinvolge l’Organizzazione Assaggiatori Olio, il Comune e gli alunni delle scuole

BIOL KIDS

Si è concluso questa mattina, sabato 6 maggio, con le premiazioni nell’ex sala consiliare del vecchio Comune di Imperia, Biol Kids, il progetto che coinvolge l’Organizzazione Assaggiatori Olio, il Comune e gli alunni delle scuole, per diffondere e far conoscere Imperia come città dell’olio, sia per la sua tradizione storica, sia per il rinnovato interesse da parte di tanti giovani.

Nell’edizione 2017 sono stati i bambini della 4 A e 4B dell’Istituto Comprensivo Statale “Boine” Scuola Primaria “Renata Vercesi” Caramagna ad essere i protagonisti dell’evento, che ha lo scopo di accompagnare gli studenti verso una scelta più consapevole dei cibi, educandoli ad una sana alimentazione.

Ai partecipanti sono stati consegnati alcuni gadget e un attestato di riconoscimento. L’evento è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con il Consorzio Olio Dop Riviera ligure e l’Azienda Arimondo.

“Questo è il terzo anno che propongo questa esperienza ad una scuola primaria del nostro comune grazie agli esperti assaggiatori Igino Gelone e Patrizio Gamba dell’OAL (organizzazione assaggiatori liguri, ndr) – dichiara l’assessore Maria Teresa ParodiL’esperienza si è dimostrata molto positiva stimolando grande interesse da parte dei bambini. La loro formazione è molto importante perché rappresentano i consumatori del futuro e saranno i promotori del consumo del nostro prezioso prodotto, l’olio extra vergine di oliva”.

Questa la classifica annunciata durante la premiazione:

1° classificato az. agr. Canale Sara con l’olio C’ era una volta

2° classificato Frantoio Ambrosini con l’olio Neandertal

3° classificato az.agr. Canaiella con l’olio DOP Riviera Ligure

Premio Cotta all’olivicoltore Terrusso Abele

Premio Biol Kids az.agr. Canaiella

Questi i nominativi degli studenti che hanno partecipato e ai quali sono stati consegnati alcuni gadget e un attestato di riconoscimento:

4A
1-AMORETTI MATTIA STEFANO
2-AVCI ISMAIL
3-BERTOLA DANIEL
4-CARLI MARCO
5-CATALANO GABRIELE
6-GRANIFERO LUCA
7-IOANNA LEONARDO
8-LEPRI REBECCA
9-LUPO FRANCESCA
10-MACARIO BEATRICE
11-MANNA RACHELE
12-MESIANO GIADA
13-PELLEGRINI ELSA
14-SAVIANO GIADA
15-SOLAZZO ALESSANDRA
16-VIANI GABRIELE

4B
1-CAPPONI ALICE
2-CECCARELLI SAMUELE
3-CSIZOVSZKY LORIS
4-FABIANO ANDREA
5-FABIANO GRETA
6-GANDOLFI LEONARDO
7-GIORDANO MARTINA
8-GUGLIELMI MATTIA
9-KALMAZ ZEYNEP
10-OLIVIERO LUCA
11-PITITTO ANNA
12-PUPPO CHRISTIAN
13-SANDONATO FRANCESCO
14-ZANI MIRKO
15-ZENNARO DALIA
16-ZUNINO CHANTAL

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: