19 Aprile 2024 17:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:40

IMPERIA. OGNI SABATO IN PIAZZA DANTE CON UN LIBRO PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA. L’INIZIATIVA DI UN GRUPPO DI UTENTI. L’APPELLO: “IMPERIESI VI ASPETTIAMO!”/LE IMMAGINI

In breve: L'idea è quella di vedersi ogni sabato mattina in piazza Dante, sotto i portici dell'ex Cremlino, per leggere un libro e chiacchierare. Una sorta di biblioteca all'aperto. Il primo incontro si è tenuto proprio questa mattina

biblioteca 3

Un gruppo di utenti della biblioteca civica di Imperia ha ideato una curiosa, quanto originale, iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni e chiedere la riapertura della Biblioteca, chiusa in quanto inagibile. 

L’idea è quella di vedersi ogni sabato mattina in piazza Dante, sotto i portici dell’ex Cremlino, per leggere un libro e chiacchierare. Una sorta di biblioteca all’aperto. Il primo incontro si è tenuto proprio questa mattina.

“Abbiamo bisogno della Biblioteca come il pane – spiega a ImperiaPost Lilli Alampi, tra le promotrici dell’iniziativa – Vediamoci allo IAT di piazza Dante tutti i sabato, dalle 10 alle 12 con un libro, della biblioteca, visto che seppure chiusa garantisce proprio tramite lo Iat un minimo di servizio di prestito libri, o nostro.  Sediamoci nei pressi delle due panchine, leggendo e chiacchierando. Questo è un modo per chiedere la riapertura della Biblioteca, luogo di cultura, riflessione e incontro che rischia di rimanere chiuso perlungo tempo, come ad esempio è successo il  teatro Cavour. Lancio un appello agli imperiesi, venite ogni sabato, fate un passaparola. La biblioteca deve riaprire presto. Dal prossimo sabato, 13 maggio, inoltre, lanceremo delle letture pubbliche, con un capitolo ogni sabato”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Condividi questo articolo: