IMPERIA. LA GIORNATA DEDICATA ALLA PULIZIA DELLE SPIAGGIE ARRIVA FINO A VASIA. IL SINDACO CASALE: “TUTTO PARTE DA FIUMI E TORRENTI”/L’EVENTO

Entroterra Home

Domenica 7 maggio il comitato m’Importa di Imperia organizza la pulizia delle spiagge. Nell’iniziativa
sono coinvolti 7 comuni, da San Bartolomeo al Mare fino a Santo Stefano, arrivando anche a Vasia.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

vasia pulizia spiagge

Domenica 7 maggio il comitato m’Importa di Imperia organizza la pulizia delle spiagge. Nell’iniziativa sono coinvolti 7 comuni, da San Bartolomeo al Mare fino a Santo Stefano, arrivando anche a Vasia.

“Il nome di Vasia potrebbe stonare – dichiara divertito il sindaco Mauro CasaleIn realtà la pulizia del mare e delle spiagge parte anche dai fiumi e dai torrenti, perché è da lì che sacchetti e bottiglie di plastica abbandonati arrivano al mare. Per questo abbiamo deciso di partecipare, non solo simbolicamente, ma anche praticamente, a questa giornata, organizzando domenica 7 maggio, nel pomeriggio, alle 16:30 davanti alla chiesa di Pantasina, un banchetto in cui distribuiremo volantini informativi sulla raccolta differenziata che stiamo attuando a Vasia”.

“Per sensibilizzare le persone – racconta Monica Previati, la biologa responsabile della comunicazione del settore di Innovazione Ambientale del Centro di Formazione “G. Pastore” di Imperia – non basta informare. E’ necessario anche mostrare quanto sia serio il problema ambientale e quanto semplici siano i gesti per risolverlo. Dobbiamo rendere le persone consapevoli della loro influenza e delle modalità per esprimerla tramite azioni quotidiane”.

“L’idea – conclude Mario Casella amministratore di Farelogico S.a.s. e del Centro di Formazione G. Pastore di Imperia – è quella di rendere partecipi del cambiamento non solo i cittadini, ma anche i turisti, mostrandogli le corrette modalità di conferimento dei rifiuti, le scelte giuste per ridurli all’origine e per trasformare un problema in un’opportunità. Per questo organizzeremo ulteriori incontri con la cittadinanza, corsi di compostaggio e banchetti informativi dove daremo consigli e idee pratiche per attuare la raccolta differenziata. Perché siamo convinti che questa debba diventare una nuova tradizione, come dice lo slogan della nostra campagna”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!