25 Aprile 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:00

DOPO NOVE ANNI IL CIRCOLO TENNIS IMPERIA TORNA IN SERIE C, A SAN LAZZARO SCONFITTO IL TC BOGLIASCO. IL PUNTO DECISIVO NEL DOPPIO

In breve: Reduci dal pareggio 3-3 nell'incontro di andata giocato a Bogliasco, Martelli e compagni hanno ottenuto il punto decisivo nel doppio

20170507_160452

Dopo nove anni il Circolo Tennis Imperia torna in serie C. La squadra maschile del capoluogo ha centrato oggi il prestigioso traguardo superando sulla terra rossa di casa i genovesi del Tc Bogliasco.

Reduci dal pareggio 3-3 nell’incontro di andata giocato a Bogliasco, Martelli e compagni hanno ottenuto il punto decisivo nel doppio. Il tandem Pighini-Sterpone ha infatti superato di fronte ad un folto ed appassionato pubblico i genovesi Ponte-Tortarolo con lo score di 6-2 6-2. Inutile a quel punto la conclusione dell’altro doppio giocato da Oscar Martelli e Pietro Lavezzari.

I singolari si erano chiusi con il vantaggio di 3-1 grazie ai successi di Mirko Bertone su Luca Martini (62 63), di Davide Sterpone su Polverosi (60 63) e del giovane Cesare Augeri su Raspino (46 63 61). Superato dal rivale di classifica 2.7 Merighi il capitano Oscar Martelli, come sempre battagliero sino all’ultimo punto.

Per il Ct Imperia, che ha potuto contare anche su Giovanni Fornaro e Luca Tadello, e’ l’atteso ritorno in un campionato che ha visto gia’ in passato grandi risultati, come l’indimenticato successo nel 2004.

Questo pomeriggio anche il team femminile ha iniziato lo spareggio decisivo per conquistare la serie C sui campi del tv Hambury di Alassio. Gloria Pizzichini e compagne cercano punti importanti in vista del retour match previsto a San Lazzaro tra due settimane.

Condividi questo articolo: