28 Marzo 2024 11:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:25

IMPERIA. BIBLIOTECA CHIUSA. IL SINDACO:”ISCRITTI AD “ART BONUS” DA UN ANNO. HO DATO IL MIO CONTRIBUTO FATELO ANCHE VOI”/ I DETTAGLI”

In breve: è stato ritenuto fondamentale effettuare una modifica all'oggetto di intervento per la Biblioteca, destinando le donazioni liberali alla messa a norma della struttura, finalizzata alla riapertura della medesima.

capacci biblioteca

Quasi un anno fa ed esattamente il 26 maggio 2016, la Giunta Comunale ha aderito con la delibera n. 0169 al progetto Art Bonus, introdotto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in materia di erogazioni liberali. Art Bonus permette a tutti di diventare mecenati della propria città, consentendo al tempo stesso un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Già dunque nel maggio dello scorso anno la Giunta aveva individuato come destinatari del progetto il Museo del Presepe, il M.A.C.I. e la Biblioteca Civica Lagorio proponendo per quest’ultima un intervento di catalogazione del patrimonio bibliotecario. Alla luce delle recenti vicende che hanno interessato il Settore Cultura, è stato ritenuto fondamentale effettuare una modifica all’oggetto di intervento per la Biblioteca, destinando le donazioni liberali alla messa a norma della struttura, finalizzata alla riapertura della medesima.

Il Sindaco Carlo Capacci commenta: “L’Amministrazione è iscritta al progetto Art Bonus, con il fine di proporre miglioramenti nel Settore della Cultura. La campagna promozionale per la donazione liberale è aperta a tutti e invitiamo i cittadini imperiesi che hanno a cuore la Biblioteca e che stanno dimostrando questo attaccamento con manifestazioni e raccolte firme, a visitare il sito Art Bonus, per aderire e dare il loro contributo concreto. Come cittadino ho appena dato il mio apporto personale”.

Le informazioni per aderire si trovano sul sito http://artbonus.gov.it/116-15-biblioteca-civica-leonardo-lagorio.html

 

Condividi questo articolo: