29 Marzo 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:29

PALLACANESTRO. L’IMPERIA BASKET SI IMPONE PER 75 – 58 SUL BUSALLA NEI PLAY OFF DI SERIE D

In breve: Molti anche gli appassionati e tecnici venuti da fuori provincia, a testimonianza dell' importanza del match e di come in parecchi " addetti ai lavori" stiano seguendo le imprese dei ragazzi imperia

BASKET1

Importante e sofferta vittoria, quella di ieri in gara 2 dei play off di serie D maschile per il BkI Imperia, che dopo essersi imposta nella gara di andata contro il forte Busalla, è riuscita nell’impresa di replicare l’ottima prestazione della prima gara, di fronte a una palestra Maggi gremita oltre ogni più ottimistica previsione .

Molti anche gli appassionati e tecnici venuti da fuori provincia, a testimonianza dell’ importanza del match e di come in parecchi ” addetti ai lavori” stiano seguendo le imprese dei ragazzi imperia.

“Siamo partiti forte” dichiara il Coach Rissomolto concentrati e punto su punto siamo riusciti ad arrivare sino a 13 punti di margine sui nostri avversari. Nel terzo periodo e nella prima parte del quarto periodo siamo però calati parecchio. Penso che ci sia venuta la paura di vincere, abbiamo permesso di far rientrare i nostri avversari sino a rimettere perfettamente in equilibrio l’incontro, giocando poco di squadra e soprattutto con un intensità difensiva che non era quella dei primi due quarti di gioco.

Da quel momento però è come se si fosse riaccesa una luce e negli ultimi 4 minuti i ragazzi hanno dato una grande dimostrazione di forza e di volontà nel voler chiudere la partita con un break decisivo di 13 punti che ha messo la parola fine sulla serie. Adesso ci aspetta la semifinale con la squadra che vincerà la bella tra Pegli e Sestri Ponente in settimana. Dovremo allenarci forte per essere al meglio e soprattutto sotto il profilo mentale dovremo essere più cattivi (agonisticamente parlando) e determinati. Domenica la partita abbiamo dovuta vincerla 2 volte ma non tutti te lo permettono.”

BKI IMPERIA- BUSALLA 75/58

Bki: Fossati L. 25, Lo Piccolo 13, Giulini 9, Fossati. A 4, Rotomondo 3, Borgna 8, Carlucci, Lo Mastro, Cannobio 4, Mancuso, Poggi 2, Berra 7.

Altra gara degna di nota del weekend, la netta vittoria della formazione esordienti del BKI, che nel derby con il Sea basket Sanremo si è imposta col punteggio di 55/26, confermando la sua imbattibilità e il primo posto in classifica.

I ragazzi allenati dal coach Bonfante attendono ora l’ultima gara con il XXmiglia basket, per poi concentrarsi per i play off, matematicamente raggiunti, che decideranno la squadra campione provinciale, che affronterà nel torneo finale di La Spezia, le vincitrici degli altri gironi liguri, per il titolo regionale.

Condividi questo articolo: