PALLAMANO. LE RAGAZZE DELLA RIVIERA HANDBALL SI LAUREANO CAMPIONESSE LIGURI DI CATEGORIA, BATTENDO PER 33 – 21 LO SPEZIA/I DETTAGLI

Home Sport

riviera 07 05 (2)

Alla giovane società imperiese di Pallamano Riviera Handball mancava solo una partita per concludere la seconda stagione e non poteva farlo in modo migliore. Domenica mattina, le ragazze under 18 hanno sconfitto le pari età dello Spezia con un secco 33 a 21 laureandosi campionesse liguri di categoria.

Partenza a razzo delle imperiesi che dopo sei minuti conducono già 4 a 0 e, con un gioco spettacolare fatto di schemi ben studiati, terminano il primo tempo in vantaggio 16 a 9.

Stesso copione all’inizio del secondo tempo, quindi i tecnici danno ampio spazio alle giovani under 14, Chiara Gatti e Sara Atzori che ben si comportano così come la giovane portiera Giorgia Ascheri che si esibisce in ottime parate. Sul finale esordio anche per la giovanissima Chiara Repetto ancora under 12 che stupisce con ottime giocate e il suo primo gol in campionato che fa “esplodere” il folto pubblico del PalaSanCamillo.

“Questa che si è conclusa oggi è stata una stagione lunga e faticosa ma piena di soddisfazioni” afferma il presidente Lino Versacici siamo aggiudicati due titoli regionali sia con l’under 14 maschile che con l’under 18 femminile. Voglio ringraziare pubblicamente gli atleti, i tecnici, i dirigenti, i genitori e tutti gli sponsor che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati. Mi preme ringraziare il nostro Amico Assessore Simone Vassallo che oggi ci ha onorato della sua presenza, sempre molto collaborativo con le realtà sportive locali. Adesso ci prenderemo tutti qualche giorno di riposo prima di pianificare il futuro e pensare al prossimo anno nel quale vorremmo continuare a crescere.”

Formazione:
Denyse Bellavia portiere, Giorgia Ascheri portiere, Maria Damiano portiere, Adele Aicardi 2 gol, Cecilia Bonomi, Chiara Giordano 5 gol, Erika Orsi 6 gol, Giulia Repetto 14 gol, Giorgia Penno 3 gol, Alessia Amoretti 2 gol, Elena Atzori, Sara Atzori, Chiara Gatti, Chiara Repetto 1 gol