23 Aprile 2024 17:52

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:52

“BENEFIT-TIAMO”. DOMENICA 21 MAGGIO A DIANO MARINA L’EVENTO A SOSTEGNO DELL’ONLUS “SORRIDI CON PIETRO”:”FARE DEL BENE DIVERTENDOSI”/IL PROGRAMMA

In breve: È stato presentato ogg, presso la sede della Latte Alberti, la seconda edizione dell'evento "Benefit-tiamo" che avrà luogo il 21 maggio a Diano Marina sul molo delle Tartarughe a partire dalle ore 10.30.

PicMonkey Collage-38

È stato presentato oggi, martedì 9 maggio, presso la sede della Latte Alberti, la seconda edizione dell’evento “Benefit-tiamo” che avrà luogo il 21 maggio a Diano Marina sul molo delle Tartarughe a partire dalle ore 10.30.

“Benefit-tiamo” nasce dalla collaborazione tra due istruttori di Fitness, Barbara e Patrick, che hanno trasformato la loro passione per musica, sport, danza e fitness in lavoro. L’evento ha lo scopo benefico di raccogliere fondi da devolvere all’Associazione “Sorridi con Pietro Onlus” che da tempo si occupa di portare avanti progetti in supporto dei bambini affetti da malattie incurabili.

BARBARA E PATRICK

“Si tratta di un evento di beneficenza di fitness e di amore. Ci saranno una serie di lezioni, di fitness, di esibizioni di danza. Chiunque può partecipare, sono libere. L‘accesso è a offerta libera non obbligatoria e tutto ciò che riusciamo a raccogliere con questa giornata lo devolviamo alla Sorridi Con Pietro ONLUS.

Noi ci auguriamo che ci sia un sacco di gente, perchè più siamo meglio è, più ci divertiamo e quindi “fare del bene divertendosi”, questo è l’hashtag. L’abbiamo definito il ‘benefittiamo’ mantra.

Ci sarà anche un momento per i bimbi, con la lotteria, ci sarà il dj che metterà ma musica. Ci saranno 7 Fiat 500 Club da Savona, Ceva, Garessio, Sanremo, Imperia, San Bartolomeo e Diano Marina, più varie ed eventuali 500 che arriveranno, che faranno l’ingresso ufficiale e daranno inizio a tutta la giornata.

Fitness abbiamo dalla conosciutissima zumba, super jump, macumba fitness, fitness burlesque, olit. Poi abbiamo la x-tempo energy, sugli step un pochino traballanti, deve essere divertente, sprint con le bike. Superjump è quella coi tappetini, per chi non lo sapesse.

C’è una esibizione di liscio, una lezione di flamenco al mattino e mezz’ora di baby dance, con una lotteria apposta per i bimbi. Tutti vincono e tutti sono contenti.

Abbiamo tantissimi sponsor, tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione, soprattutto pratica dell’evento, che comporta una serie di costi che da soli non saremmo riusciti. Grazie a loro siamo anche riusciti a far parlare di noi in giro.

Ci saranno i ragazzi della Sorridi con Pietro, che ci aiuteranno tantissimo e ci portano anche un sacco di energia. Il progetto della Sorridi con Pietro lo sosteniamo volentieri perchè ci piace tanto e ci piace tanto l’associazione. Fatta da gente come noi, senza montarsi la testa perchè vuole fare del bene, divertendosi.

Ci sarà anche un momento di ricordo in favore di Erika Cannoni, che è già stata con noi l’anno scorso con la sua agenzia Smile Animazione, con cui ho anche collaborato durante l’estate.

Quest’anno doveva essere presente, era presente anche alla presentazione ufficiale di Benefittiamo. Purtroppo è mancata e sicuramente faremo qualcosa per ricordarla”.

VALENTINA STASSI

“La nostra onlus è già attiva sul territorio da alcuni anni, con le nostre equipe socio sanitarie che vanno a domicilio di bambini affetti da malattie inguaribili. Si tratta di malattie di vario genere, possono essere malattie oncologiche, ma anche malattie degenerative, croniche, genetiche.

Malattie che, in una certa fase, hanno una necessità di cure particolari e noi prestiamo queste cure particolari a domicilio. Una assistenza a 360° che coinvolge non solo il malato ma anche la famiglia. Riguarda non solo la sfera fisica, ma anche psichica. Ci sono delle figure anche ‘spirituali’ che possono assistere le famiglie anche dopo la malattia.

Il 21 maggio ‘Benfittiamo’, ma l’1 giugno ci sarà l’evento principale, quello più grosso, che ormai è alla 5° edizione. Una festa a grande stile, quest’anno ci saranno delle novità”.

MATTEO ALBERTI

Per noi in larga misura è coerente rispetto a quello che facciamo, sostenendo una iniziativa a favore del territorio. Sostiene una associazione importante e con proprietà benefiche come la Sorridi con Pietro. È del tutto coerente con quello che facciamo in azienda.

Il nostro impegno non è soltanto vendere prodotti, anche sostenere in certa misura il territorio e sostenere anche eventi a favore di un corretto stile di vita. Un evento di sport, con finalità benefiche direi che è il 100%”

Condividi questo articolo: