20 Aprile 2024 08:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:29

IL COMUNE DI DIANO MARINA IN DANIMARCA ALLA FIERA DEL TURISMO “FERIE FOR ALLE” – In collaborazione con STL Riviera dei Fiori, CCIAA e Provincia di Imperia

image

Il Comune di Diano Marina – in collaborazione con STL Riviera dei Fiori, CCIAA e Provincia di Imperia – partecipa in questi giorni, insieme ai più prestigiosi espositori alla MCH Messecenter di Herning “Ferie for alle”, in Danimarca, alla più importante fiera del turismo open-air del Nord Europa, nella sezione International.

In sintonia con la sua posizione di eccellenza nel Ponente Ligure, il Comune ha deciso di partecipare per sostenere il settore turistico come opportunità di sviluppo locale e occupazionale.
In un periodo difficile per l’Italia, aprirsi a nuovi mercati significa puntare sul turismo e sulla cultura per permettere ai territori di ‘fatturare’ le bellezze naturali, artistiche e culturali grazie ad un nuovo concetto di accoglienza e di collaborazione in un sistema a rete fatto di idee, energie, persone e istituzioni”. Lo ha dichiarato Enrico Molinari, manager e consulente per la PA esperto in economia del turismo, come rappresentante in Danimarca per il Comune di Diano Marina.

Spostare la geografia del turismo in Italia e in particolare nel Golfo Dianese – continua Molinari – significa dare una risposta internazionale alla domanda “Dove viaggerai per la tua vacanza principale nel 2014” – impegno sottolineato anche dalla Commissione Europea – DG Enterprise & Industry nel suo Eurobarometro – e garantire a Diano Marina il consolidamento del primato di seconda città per presenze turistiche del Ponente Ligure”.

L’economia del turismo è un concetto contemporaneo – conclude Molinari – pertanto l’arte di vendere la concretezza del territorio può permettere di sfidare la crisi con “la qualità e la bellezza”.

Durante “Ferie for alle” non sono mancate le sorprese, come la visita di Hansen, un turista danese che ogni anno torna in vacanza a Diano Marina, così come accade a centinaia di turisti stranieri.

Herning (DK)
Padiglione M – Stand 9718
MCH Messecenter Herning
Dal 21 al 23 febbraio, dalle 10:00 alle 18:00

image

Condividi questo articolo: