20 Aprile 2024 05:33

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:33

IMPERIA. “ARTIGIANATO SENTIMENTALE”. PRESENTATO AL CIRCOLO PARASIO IL LIBRO DI POESIE DI GABRIELE BORGNA:”PARLA DI…”/FOTO E VIDEO

In breve: È stato presentato oggi, giovedì 11 maggio, presso la sede del Circolo Parasio di Imperia, il libro di poesie di Gabriele Borgna intitolato "Artigianato sentimentale".

PicMonkey Collage-51

È stato presentato oggi, giovedì 11 maggio, presso la sede del Circolo Parasio di Imperia, il libro di poesie di Gabriele Borgna intitolato “Artigianato sentimentale”. 

Nell’impegno di promuovere l’arte e la cultura del nostro territorio, il Circolo Parasio dà risalto a un giovane poeta locale, che preferisce definirsi “Artigiano” della poesia, da qui il titolo del suo nuovo libro.

GIACOMO RAINERI

“Sabato 13 alle ore 17 a Palazzo Guarnieri l’iniziativa culturale del circolo Parasio, la presentazione del libro di poesie di Gabriele Borgna, “Artigianato sentimentale”. Un nuovo impegno dell’associazione che ha la soddisfazione di presentare un giovane poeta che ha già saputo mettersi in mostra e che merita di essere seguito e letto. Non a caso, il nostro concittadino Giuseppe Conte, uno dei migliori autori italiani del momento, ha dedicato al libro la sua prefazione. Invito tutti coloro che amano la poesia di essere presenti per passare un pomeriggio diverso in compagnia della poesia”.

GABRIELE BORGNA

“In questo libro c’è tanto di me. Per quanto concerne il titolo, “Artigianato sentimentale” viene da quello che è il mio modo di pormi nei confronti della poesia. Io mi sento più un artigiano della parola, piuttosto che un poeta come spesso qualcuno mi definisce. Come un artigiano ho una cura minuziosa nei confronti di quest’arte e cerco di trasmettere quello che è per me la vita, i sentimenti e tutto ciò che ruota intorno e dentro all’uomo. Invito tutti gli amici che vogliono scoprire cosa c’è dietro la copertina di questo libro e me stesso, di essere presenti sabato alle 17 al Palazzo Guarnieri, ospite del Circolo Parasio che ringrazio insieme al comune di Imperia e all’amministrazione provinciale che hanno patrocinato l’iniziativa”.

Condividi questo articolo: