19 Aprile 2024 00:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:49

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE. L’ASSESSORE REGIONALE VIALE:”FIGURA FONDAMENTALE PER GARANTIRE CONTINUITÀ ASSISTENZIALE”

In breve: Lo afferma la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere che si celebra oggi, 12 maggio

collage_vialeinfermieri

“Gli infermieri sono figure fondamentali per garantire la continuità assistenziale e declinare in modo appropriato i bisogni dei cittadini. Il nostro impegno va nella direzione di valorizzare al meglio questa professione: voglio ringraziare gli infermieri attualmente in servizio che svolgono un lavoro importante e prezioso, in tutti i percorsi di cura”. Lo afferma la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere che si celebra oggi, 12 maggio.

“Partendo da questa consapevolezza – aggiunge la vicepresidente Vialevoglio ricordare ai tanti giovani che aspirano a svolgere questa professione, in cui sono essenziali non solo le competenze professionali ma anche una grande umanità, che c’è tempo fino all’8 giugno prossimo per iscriversi al “Concorsone” bandito dalla Regione: entro il prossimo autunno assumeremo a tempo indeterminato almeno 100 nuovi infermieri su tutto il territorio regionale, migliorando così la risposta del sistema sanitario ai bisogni dei cittadini e riducendo in modo significativo le liste di attesa”.
Gli infermieri dipendenti del Servizio Sanitario Regionale sono ad oggi 10.427 (dato al 31 marzo 2017), a cui si aggiungono gli infermieri che operano nel settore privato, sociale e socio sanitario.

Condividi questo articolo: