29 Aprile 2024 06:32

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:32

IMPERIA. BILANCIO. ANTONIO DE BONIS (PD) REPLICA A RANISE E GROSSO:”DA LORO NESSUNA PROPOSTA, SOLO SPOT ELETTORALI DA BAR”/ I DETTAGLI

In breve: Quello che sta facendo l'opposizione è pura demagogia, nessuna proposta concreta solo spot da bar sport".

de bonis antonio collage

Si accende la polemica dopo le dichiarazioni del capogruppo di “Imperia Bene Comune” Gianfranco Grosso sulla recente approvazione del bilancio comunale. Sul tema è intervenuto anche il capogruppo di Forza Italia Antonello Ranise e ora tocca al neo segretario cittadino del Partito Democratico, Antonio De Bonis, replicare.

“Ho letto gli interventi di Grosso e Ranise ed entrambi mi sono parsi più discorsi da bar sport piuttosto che da consiglieri comunali. La minoranza, Fossati compreso, continua a sparare sul bilancio ma ci devono venire a dire dove e come loro, tanto preparati, pensano di realizzare gli asfalti e con quali soldi. Su quali capitoli bisognerebbe intervenire secondo loro senza, ovviamente, tagliare i servizi comunali? Non ho sentito nessuna proposta in consiglio comunale, solo dei grandi spot elettorali di basso livello e senza alcuna argomentazione. Vorrei ricordare loro che non sono al bar ma in consiglio comunale e perciò ci si aspetterebbe delle proposte che non sono mai arrivate. La verità che a Imperia sono 30 anni che non c’è un piano degli asfalti, non si è fatto neppure ai tempi delle vacche grasse quando il comune incassava 5 milioni di oneri di urbanizzazione. 

L’unica polemica, che definirei ridicola, che è stata sollevata è quella sulla chiusura biblioteca. Negli anni scorsi, le passate amministrazioni hanno speso milioni di euro e inaugurato strutture con impiantistiche non a norma. L’apertura della biblioteca risale a qualche anno fa, prima che si insediasse questa amministrazione, e perciò mi chiedo come sia stato possibile che prima di oggi nessuno abbia avuto nulla da ridire e che nessuno abbia controllato che le cose fossero state realizzate secondo la normativa vigente. Nei prossimi giorni verrà proposta una variazione di bilancio che permetterà di stanziare i fondi necessari per la riapertura parziale della biblioteca. Quello che sta facendo l’opposizione è pura demagogia, nessuna proposta concreta solo spot da bar sport”. 

Condividi questo articolo: