19 Aprile 2024 11:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:31

CALCIO FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO SI IMPONE PER 3 – 1 SULL’AMICIZIA LAGACCIO. DISPUTATO ANCHE IL TORNEO “CECI VON MAYER”/I DETTAGLI

In breve: Ultima gara della Coppa Italia Femminile, l’Unione Sanremo in via del tutto eccezionale ospita la formazione dell’Amicizia Lagaccio sul campo Comunale di Sanremo, e per questo si ringrazia patron Bersano

20170514_163507 (1)

Ultima gara della Coppa Italia Femminile, l’Unione Sanremo in via del tutto eccezionale ospita la formazione dell’Amicizia Lagaccio sul campo Comunale di Sanremo, e per questo si ringrazia patron Bersano.

Il primo tempo è un po’ piatto. Le due formazioni sembrano soffrire il caldo, si affrontano a viso aperto ma senza essere concrete e gli estremi difensori restano a guardare.

Nella ripresa il match cambia, sono sicuramente servite le parole di Mister Licalsi nello spogliatoio per spronare le sue ragazze.
Le padrone di casa entrano in campo agguerrite e al 2’ da un’azione offensiva Valentini allarga per Famà che entra in area e tira infilando la palla sul primo palo.

Per mezz’ora sono sempre le sanremesi a fare le azioni più pericolose, chiamando in causa la Accardo per un paio di interventi che salvano la sua porta.

Al 32’ calcio d’angolo per le genovesi palla in mezzo all’area, la difesa sanremese non riesce a spazzare e arriva alla Gandini che tira al volo e infila sul secondo palo, portando così la partita in parità.

Le ragazze di mister Licalsi non ci stanno, incitate dal pubblico presente aggrediscono gli spazi e creano azioni.

Al 39’ contropiede delle matuziane, Gallo passa a Famà centralmente che parte in velocità e brucia la difesa, la Accardo azzarda l’uscita ma è brava la Famà a scartarla e a porta vuota non può sbagliare.

Sulla ripresa del gioco pericolo per le sanremesi, le genovesi arrivano al limite con la Polese che tira, Pulitanò smanaccia il pallone colpisce il palo e rotola sulla linea di porta, interviene lesta la Marcianò che spazza via.

Al 45’ di nuovo da un contropiede s’innesca l’ultimo gol, riceve Famà centrale che allarga a destra su Zunino che dal limite tira forte ma colpisce la traversa, sulla ribattuta arriva lesta Famà che di testa segna il definitivo 3-1 e la sua personale tripletta.

Buon finale di stagione per le ragazze dell’Unione Sanremo, che prima del fischio d’inizio si sono viste assegnare la coppa per il secondo posto in classifica del torneo Città di Seborga al quale hanno partecipato Unione Sanremo – Andora – Vado. Premiata anche la calciatrice Famà vincitrice del titolo capo cannoniere di questo triangolare.

La stessa giocatrice Famà è in testa alla classifica capocannoniere della Coppa Italia Femminile e con le tre rete di oggi ha portato a casa il titolo.

Prossimo impegno per le ragazze dell’Unione Sanremo sarà il 12° torneo “Città di Sanremo” organizzato dalla società Matuziana che si terrà il 02 e 03 giugno.

UNIONE SANREMO C.F. 3
AMICIZIA LAGACCIO 1

Reti: FAMA’ 3 (U.S.); GANDINI (A.L.)

UNIONE SANREMO: PULITANO’, CAPARELLI (MARCIANO’), DE MATTIA, MARIOTTI, FERREA, FERREIRA, FAMA’, GALLO, LUCCISANO, VALENTINI, ZUNINO
A disp.: COPPOLA
Allenatore: LICALSI Gianni

AMICIZIA LAGACCIO: ACCARTO M.P., ACCARDO E., DELVERME (MOSCA), GAETA (LIVRONE), LAMRABTE, FOSSA (FRANCESCHI), ALOI, GANDINI, POLESE, LOPEZ (CAMBIASO), BOSSO (MONTEMURRO)
A disp.: PELUFFO
Allenatore: PICCARDO Giovanni

Si sono disputate la 10a e 11a giornata della 6° edizione del torneo dedicato a “Ceci Von Mayer” organizzato dalla ASD Pol. Matuziana Sanremo.
Le quattordici squadre iscritte si sono affrontante sul campo “Pian dei Cavalieri”, questi i risultati:
Risultati 10a giornata di ritorno:
Ristorante Pagoda/Dima Point – Badalucchese 2 – 1
MF Sport – B.S.G. 5 – 4
Real Montreal – Heritage 9 – 2
Tirana – Spantegai 5 – 2
Red Devil – CSKA Poggio 3 – 0
Il Botteghino – San Pietro 4 – 8
Villetta – Oro Cashmere Rinviata

Risultati 11a giornata di ritorno:
Spantegai – Heritage 8 – 6
San Pietro – MF Sport 3 – 0
Ristorante Pagoda/Dima Point – Oro Cashemere 0 – 5
Tirana – Villetta 6 – 2
Real Montereal – Badalucchese 6 – 3
Il Botteghino – Red Devil 5 – 8
B.S.G. – CSKA Poggio 3 – 0

 

Classifica:
68 punti: Tirana
54 punti: Oro Cashmere **
51 punti: Ristorante Pagoda/Dima Point
47 punti: Villetta ***
46 punti: Real Montreal **
33 punti: Red Devil *
32 punti: Spantegai *
28 punti: Heritage *, Badalucchese
27 punti: MF Sport ***
23 punti: B.S.G. *
18 punti: San Pietro **
13 punti: CSKA Poggio
0 punti: Il Botteghino **

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Condividi questo articolo: