23 Maggio 2024 14:27

Cerca
Close this search box.

23 Maggio 2024 14:27

IMPERIA. ZTL VIA XX SETTEMBRE E VIA CASCIONE. ARRIVANO TELECAMERE E VARCHI ELETTRONICI, IL COMUNE…/I DETTAGLI

In breve: Il varco elettronico verrà installato all'intersezione di via XX Settembre/via san Maurizio con via Cascione per la verifica degli accessi sia in via XX Settembre che in via Cascione

collage_ztl_viac_viax

Arrivano telecamere e varchi elettronici all’ingresso delle Ztl di via XX Settembre e via Cascione a Imperia. Il Comune, infatti, ha avviato la procedura per l’individuazione di una ditta idonea alla fornitura e l’installazione delle strutture necessarie per il controllo degli accessi alle Ztl di entrambe le vie nel centro di Porto Maurizio.

Nel dettaglio, il varco elettronico verrà installato all’intersezione di via XX Settembre/via san Maurizio con via Cascione per la verifica degli accessi sia in via XX Settembre che in via Cascione.

Il Comune ha motivato così la decisione di controllare l’accesso alle Ztl per messo di telecamere e varco elettronico:

– I lavori di riqualificazione di via Felice Cascione (tratto tra via San Maurizio e via Massimo D’Azeglio) e piazza F.lli Serra, sono in fase di ultimazione e prevedono la posa di pavimentazione di pregio.

– Via Cascione e via XX Settembre sono caratterizzate da numerosi esercizi commerciali, dal mercato coperto, dal teatro Cavour e da una sala cinematografica e la vivibilità nella città migliora, anche dal punto di vista qualitativo della salute e dell’ambiente, con aree ove il traffico veicolare è limitato e ridotto consentendo maggiore fruibilità degli spazi pubblici alle utenze deboli.

Condividi questo articolo: