28 Marzo 2024 20:32

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:32

IMPERIA. MARTEDÌ 6 GIUGNO TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE. CASANO SCATENATO, PRESENTA 6 MOZIONI/ECCO L’ORDINE DEL GIORNO

In breve: Il consiglio comunale di Imperia tornerà a riunirsi martedì 6 giugno alle 19.

PicMonkey Collage-71

Il consiglio comunale di Imperia tornerà a riunirsi martedì 6 giugno alle 19. È questo che ha deciso l’assemblea dei capigruppo di maggioranza questa mattina.

All’ordine del giorno ci sarà il bilancio consuntivo sul rendiconto di gestione 2016, che sarà illustrato dall’assessore alle Finanze Fabrizio Risso. Inoltre, verranno presentate sei mozioni dal consigliere Alessandro Casano, che riguarderanno i varchi ztl al Parasio e a Borgo Marina, il parcheggio in piazza Duomo, il parcheggio Isnardi, l’ex caserma Crespi e le tariffe del museo navale.

“Innanzitutto presenterò la mozione sull’auditorium del Museo Navale spiega il consigliere Casano – poiché la delibera della Giunta Municipale che riguarda l’assegnazione dell’Auditorium del Museo Navale a pagamento è illegittima e va ritirata. Parlerò dei varchi Ztl a Borgo Marina e al Parasio, perché non si capisce quando si può passare e quando no. Ho ricevuto moltissime segnalazioni in merito e chiedo che vengano messi messaggi chiaramente comprensibili, accompagnati da luci rossa o verde, come in tante altre città. Per quanto riguarda la mozione sui parcheggi in piazza Duomo, chiedo che siano trasformati gli stalli per le moto in posti auto, dato che sono più richiesti, ne guadagneremmo 10. 

Poi c’è l’interrogazione sul parcheggio Isnardi, dato che ormai è chiuso da 3 anni e non si sa perché. Infine, riguardo la Caserma Crespi, chiedo che il Comune si esprima in modo netto contro il progetto di mettere i migranti nella struttura”.

Condividi questo articolo: