26 Aprile 2024 15:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:27

AURIGO. L’ASSOCIAZIONE “TRÉI CAMPANÌN” AL LAVORO PER PULIRE LE ANTICHE MULATTIERE. I VOLONTARI:”VOGLIAMO RECUPERARE…”/L’INIZIATIVA

In breve: I ragazzi dell’associazione Tréi Campanìn di Aurigo, con l’aiuto di alcuni volontari, hanno ripreso lo scorso sabato la pulizia dei sentieri di campagna del paese con l’intento di recuperare le antiche mulattiere presenti sul territorio comunale.

PicMonkey Collage-79

Un’iniziativa per riqualificare il territorio e promuovere nuovi progetti al fine di recuperare le antiche mulattiere e farle conoscere agli amanti della natura e della montagna. È questo il progetto di alcuni giovani dell’associazione “Tréi Campanìn” di Aurigo che, con passione e buona volontà, stanno ripulendo i sentieri di campagna del paese, con l’aiuto di alcuni volontari.

“La pulizia dei sentieri di campagna del paese è ripresa lo scorso sabato con l’intento di recuperare le antiche mulattiere presenti sul territorio comunale. Queste strade erano un tempo gli unici collegamenti con i borghi adiacenti e sole vie di accesso, attraverso uliveti e boschi, ai pascoli del monte Guardiabella.

Buona parte dei sentieri è già stato dotato di segnaletica ed è in corso la mappatura dei tracciati in previsione di in futuro collegamento con le reti escursionistiche limitrofe.

Sabato 20 maggio si proseguirà con la pulizia e prossimamente saranno organizzate passeggiate ed escursioni guidate. L’associazione invita chi fosse interessato a visitare e seguire la pagina facebook ‘Associazione “Tréi Campanìn” – Aurigo’ per informazioni ed aggiornamenti su iniziative future ed eventi in programma”.

L’Associazione ringrazia Alex Alberti e Alessandro Tarable per le foto scattate.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: