29 Marzo 2024 12:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:37

SANREMO. STOP ALLA REALIZZAZIONE DI UNA DISCARICA NELL’EX TRASCA. IL MOVIMENTO 5 STELLE:”SALVA LA VALLATA. GRANDE VITTORIA DI TUTTA LA COLLETTIVITÀ”/I DETTAGLI

In breve: Il Movimento 5 Stelle aggiunge:"Le grandi battaglie si vincono insieme e ne si condivide anche la gioia, per questo il M5S organizzerà una festa il 27 maggio alle ore 11.30 nella piazzetta del Presidio NoLotto6"

collage_m5s_vittoriasanremo

Non riusciranno a liberarsi di noi perché è difficile vincere chi non si arrende mai” – Queste erano le parole di Gianroberto Casaleggio fondatore insieme a Beppe Grillo del M5S.

I pentastellati affermano: “Queste parole oggi sono vive più che mai qui a Sanremo. Noi del M5S dopo aver trascorso un anno al Presidio per cercare di bloccare la costruzione della discarica provinciale: il Lotto 6 (e purtroppo non esservi riusciti) non ci siamo arresi. La determinazione, l’unione con i cittadini, lo studio delle pratiche con l’aiuto del ns. giurista ambientale dottor Marco Grondacci, ci ha portato ad un risultato storico: scoprire e bloccare la costruzione di una nuova discarica di inerti di 1.300.000mq inserita nelle varianti del nuovo PUC di Sanremo. Abbiamo salvato una vallata! Ma non solo.

Abbiamo bloccato nell’ex Trasca area con pluralità di criticità geologiche, paesaggistiche ed ambientali, la possibilità di costruire un impianto per la lavorazione dei rifiuti. Le nostre osservazioni sono state accolte ed ora la zona rimarrà zona verde, agricola.

Nella ex Cava Bianchi, zona soggetta a vincolo ambientale e con numerosi sorgenti sia pubbliche che private, bloccata la costruzione del Tiro a Volo ed a Segno, due impianti che sarebbero stati troppo impattanti per quella zona.

Le grandi battaglie si vincono insieme e ne si condivide anche la gioia, per questo il M5S organizzerà una festa il 27 maggio alle ore 11.30 nella piazzetta del Presidio NoLotto6.

Quel giorno verranno suonate le campane della Chiesetta per avvisare tutta la vallata dello scampato pericolo e festeggiare insieme”

Condividi questo articolo: