25 Aprile 2024 09:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:56

IMPERIA. GIOVEDÌ 25 MAGGIO AL POLO UNIVERSITARIO IL CONVEGNO “TURISMI IN RIVIERA”. PRESENTATI E PREMIATI I TRE MIGLIORI LAVORI REALIZZATI DAGLI STUDENTI/IL PROGRAMMA

In breve: L’iniziativa, che vede la partecipazione di docenti universitari del Corso di Laurea di Scienze del Turismo si propone di avviare un confronto sulle molteplici declinazioni che il turismo ha assunto

collage_turisminirviera_ulapolo

Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia, si terrà la seconda edizione del Convegno Turismi in Riviera, organizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Genova, Confesercenti, Assoturismo e Cescot. Il tema scelto quest’anno è Il turismo e i suoi mille volti.

L’iniziativa, che vede la partecipazione di docenti universitari del Corso di Laurea di Scienze del Turismo, assieme a esperti, operatori del settore, rappresentanti delle associazioni di categoria e di organizzazioni turistiche, esponenti delle pubbliche amministrazioni, si propone di avviare un confronto sulle molteplici declinazioni che il turismo (da qui la scelta del plurale, turismi) ha assunto e va assumendo, e di come questo rappresenti al tempo stesso una sfida e un’opportunità per la crescita del settore, soprattutto nella nostra regione.

Durante il convegno verranno presentati e premiati i tre migliori lavori sul tema realizzati dagli studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo nell’ambito di un bando di concorso, predisposto da Confesercenti Imperia, volto a favorire l’elaborazione di nuove idee che possano concorrere a sviluppare il turismo nel Ponente ligure.

Condividi questo articolo: