28 Marzo 2024 18:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:20

FIPE-CONFCOMMERCIO. CORSO PER RISTORATORI DA MARTEDÌ 4 MARZO – In collaborazione con Parasio Srl

74_summer-daily-wine-tasting-in-venice-big

La Fipe – Confcommercio della provincia di Imperia organizza in collaborazione con Parasio srl, un corso rivolto ai ristoratori interessati ad approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’abbinamento vino/cibo.
Il corso della durata di 24 ore, permetterà ai partecipanti di migliorare le proprie capacità nell’accoglienza del cliente attraverso l’acquisizione di importanti strumenti di presentazione dei vini locali che permetteranno, conseguentemente, una migliore conoscenza delle eccellenze del nostro territorio e delle sue peculiarità.
Il corso, si svilupperà in 6 incontri, da martedì 4 marzo a martedì 8 aprile, dalle 14,30 alle 18,30.
Le lezioni saranno tenute da Ivano Brunengo, Delegato della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (F.I.S.A.R.) della Provincia di Imperia
I temi principali oggetto delle lezioni: il vino, cenni di analisi sensoriale e degustazione tecnica; tecniche di abbinamento vino/cibo; i vini della Liguria; come proporre al cliente la propria cantina.
L’iniziativa della Fipe – Confcommercio rappresenta un’importante occasione di crescita professionale per proporre alla clientela un servizio accurato e di qualità. Avvalersi di una formazione adeguata e di strumenti appropriati è anche un’opportunità per differenziarsi, migliorarsi, dare slancio e trovare nuovi stimoli per lasciarsi alle spalle la crisi economica. Per garantirsi la partecipazione al corso e per ulteriori informazioni è possibile contattare Roberta Maglio al numero 0183-290234 o all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it

Condividi questo articolo: