19 Aprile 2024 17:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:53

IMPERIA. DICHIARA DI AVERE TRE FIGLI MINORENNI IN ITALIA PER OTTENERE L’ASSEGNO FAMILIARE. SMASCHERATO DAL COMUNE, IN REALTÀ…/IL CASO

In breve: Non è la prima volta che il Comune di Imperia revoca benefici economici per irregolarità riscontrate dopo le successive verifiche

collage_EGravsevg

Dichiara di avere tre figli minorenni in Italia per ottenere l’assegno familiare dal Comune di Imperia, ma in realtà la prole vive all’estero, insieme alla moglie.

Protagonista un tunisino, S.R., smascherato dal Comune a seguito di svariate segnalazioni e dei successivi controlli. Nel dettaglio, i tre figli del richiedente, benché siano effettivamente registrati come residenti a Imperia, vivono in Tunisia insieme alla moglie.

La normativa, però, al contrario prevede che i minori siano presenti e vivano nel nucleo familiare del genitore richiedente, per questo motivo il Comune, a seguito dei controlli, dopo aver acclarato che il tunisino erano l’unico componente del nucleo familiare, ha attivato le procedure per l’annullamento in autotutela dell’atto dirigenziale con il quale aveva assegnato il contributo economico.

Non è la prima volta che il Comune di Imperia revoca benefici economici per irregolarità riscontrate dopo le successive verifiche. Nelle scorse settimane era stato revocato il Sostegno per l’Inclusione Attiva a un’insegnante scolastica.

 

 

 

Condividi questo articolo: