28 Marzo 2024 19:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:31

IMPERIA. TURISTI IN BICI MULTATI DAI VIGILI URBANI SULLA PASSEGGIATA DEGLI INNAMORATI. IL CONSIGLIERE RUSSO: “ASSESSORE E COMANDANTE CHIEDANO SCUSA E ANNULLINO LE MULTE”/IL CASO

In breve: on si placano per polemiche per il blitz di domenica scorsa della Polizia Municipale sulla Passeggiata degli Innamorati.

PicMonkey Collage-38

Non si placano per polemiche per il blitz di domenica scorsa della Polizia Municipale sulla Passeggiata degli Innamorati. Gli agenti hanno multato turisti e residenti intenti a percorrere in bicicletta la passeggiata che collega Borgo Marina e Borgo foce, mandando tutte le furie i commercianti. Un inasprimento dei controlli dovuto a ripetute segnalazioni della cittadinanza e difeso a spada trata dall’assessore Giuseppe De Bonis (“è un’area pedonale e per prima cosa viene la sicurezza dei cittadini”).

Sull’argomento questa mattina è tornato il consigliere comunale ex MS5, oggi Gruppo Misto, Antonio Russo, con un post di fuoco pubblicato sul proprio profilo Facebook. Oltre a criticare l’operato della Polizia Municipale, Russo chiede all’assessore De Bonis e al Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli di annullare le multe comminate e di porgere le scuse a cittadini e turisti.

“E’ inconcepibile – scrive Russo – che una citta ‘votata’ al turismo come Imperia agisca in modo diametralmente opposto. Punire cittadini e turisti che utilizzano mezzi ecologici come le bici è oltremodo delirante. Chiedo che l’assessore e il comandante dei Vigili annullino immediatamente le multe e chiedano scusa ai cittadini e turisti offesi dalla loro ottusità”.

Condividi questo articolo: