25 Aprile 2024 01:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:25

IMPERIA. “CONCERTI DI PRIMAVERA”. DOMENICA 28 MAGGIO ALL’ORATORIO SAN PIETRO DI PORTO MAURIZIO IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA /IL PROGRAMMA

In breve: L'ingresso ai tre interessanti appuntamenti musicali è gratuito. A partire dalle ore 17 fino alle 19 sarà disponibile un autobus RT gratuito in partenza da Borgo Marina per il Parasio

manifesto san pietro definitivo

Domenica 28 maggio alle ore 17 e 30 presso l’Oratorio di S. Pietro al Parasio in Porto Maurizio Imperia la Scuola di Musica “L. Belmonti” in collaborazione con il Circolo Amici della Lirica inaugureranno i “Concerti di Primavera”.

Ad aprire la piccola rassegna di tre appuntamenti tutti nel suggestivo oratorio sarà il trio clarinetto – violoncello – pianoforte di Elena Bocchiarello, Claudio Merlo e Nicola Giribaldi, docenti dell’Accademia di Savona e del Conservatorio Statale di Musica di Alessandria.

Il trio eseguirà musiche di Juon, Beeethoven e Schumann. Il secondo appuntamento con i “Concerti di Primavera” sarà per Venerdì 2 giugno alle ore 17e30. Ad intrattenere il pubblico sarà il duo violino – pianoforte di Alfonso Moretta (docente di violino presso la Scuola di Musica Luchino Belmonti e Presidente dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia) e Nicola Giribaldi con musiche di Mozart, Beethoven e Schumann.

Laura Reicher concluderà la rassegna con un concerto per pianoforte Domenica 4 Giugno alle ore 20 e 45. La giovane pianista tedesca, recentemente selezionata per la finale del concorso internazionale “Anton Rubinstein”, proporrà musiche di Bach, Mozart, Schumann, Mendelsson, Scrjabin, Liszt.

L’ingresso ai tre interessanti appuntamenti musicali è gratuito. Le offerte raccolte andranno alla Confraternita di San Pietro per il restauro dell’Oratorio. A partire dalle ore 17 fino alle 19 sarà disponibile un autobus RT gratuito in partenza da Borgo Marina per il Parasio.

Condividi questo articolo: