IMPERIA. “CONCERTI DI PRIMAVERA”. DOMENICA 28 MAGGIO ALL’ORATORIO SAN PIETRO DI PORTO MAURIZIO IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA /IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

manifesto san pietro definitivo

Domenica 28 maggio alle ore 17 e 30 presso l’Oratorio di S. Pietro al Parasio in Porto Maurizio Imperia la Scuola di Musica “L. Belmonti” in collaborazione con il Circolo Amici della Lirica inaugureranno i “Concerti di Primavera”.

Ad aprire la piccola rassegna di tre appuntamenti tutti nel suggestivo oratorio sarà il trio clarinetto – violoncello – pianoforte di Elena Bocchiarello, Claudio Merlo e Nicola Giribaldi, docenti dell’Accademia di Savona e del Conservatorio Statale di Musica di Alessandria.

Il trio eseguirà musiche di Juon, Beeethoven e Schumann. Il secondo appuntamento con i “Concerti di Primavera” sarà per Venerdì 2 giugno alle ore 17e30. Ad intrattenere il pubblico sarà il duo violino – pianoforte di Alfonso Moretta (docente di violino presso la Scuola di Musica Luchino Belmonti e Presidente dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia) e Nicola Giribaldi con musiche di Mozart, Beethoven e Schumann.

Laura Reicher concluderà la rassegna con un concerto per pianoforte Domenica 4 Giugno alle ore 20 e 45. La giovane pianista tedesca, recentemente selezionata per la finale del concorso internazionale “Anton Rubinstein”, proporrà musiche di Bach, Mozart, Schumann, Mendelsson, Scrjabin, Liszt.

L’ingresso ai tre interessanti appuntamenti musicali è gratuito. Le offerte raccolte andranno alla Confraternita di San Pietro per il restauro dell’Oratorio. A partire dalle ore 17 fino alle 19 sarà disponibile un autobus RT gratuito in partenza da Borgo Marina per il Parasio.